La ventisettesima giornata del girone A di Serie C, che andrà in scena sabato 11 febbraio, vedrà affrontarsi, da un lato la Pro Sesto e dall’altro la Juventus U23. Lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sarà teatro di una sfida che si preannuncia equilibrata, aldilà della differenza in classifica fra le due squadre, con i padroni di casa primi con 46 punti e gli ospiti noni, distanti nove lunghezze dai rivali.
Qui Pro Sesto
La Pro Sesto si trova al momento al comando del girone A di Serie C. I ragazzi di mister Andreoletti sono stati bravi a sfruttare lo scivolone del Pordenone, battuto a sorpresa dall’Arzignano, vincendo e convincendo su un campo difficile come quello di Trieste. I lombardi vengono da tre vittorie consecutive, e da cinque turni senza sconfitte: un cammino di tutto rispetto, che ha portato i biancocelesti a competere a sorpresa per la promozione diretta in Serie B, categoria da cui mancano dal 1950.
Probabile formazione Pro Sesto
Il giovane tecnico Matteo Andreoletti, classe ’89, dovrebbe affidarsi quasi in toto alla formazione vittoriosa contro la Triestina, con l’unico cambio che dovrebbe essere rappresentato dal ritorno di Marzupio al centro della difesa a tre. Sulla trequarti fiducia al ventiduenne D’Amico, a supporto del duo d’attacco Gerbi–Bruschi.
PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Della Giovanna, Marzupio, Toninelli; Capelli, Marchesi, Gattoni, Maurizi; D’Amico; Gerbi, Bruschi. Allenatore: Matteo Andreoletti
Qui Juventus U23
La Juventus U23 sta finora riuscendo nel compito per il quale è nata, dare spazio ai giovani bianconeri per crescerli e preparali al salto in prima squadra. Dopo un periodo difficile, con cinque sconfitte in sei gare, il tecnico Massimo Brambilla pare aver trovato la chiave per far rendere i suoi ragazzi, i quali hanno inanellato tre vittorie nelle ultime tre partite, centrando la zona palyoff.
Probabile formazione Juventus U23
Mister Brambilla dovrebbe aver ormai trovato il modulo preferito dai suoi giocatori: spazio alla difesa a tre con il “vecchio” Poli a tenerne le fila. in regia nel centrocampo a cinque il classe 2001 argentino Enzo Barrenechea, mentre davanti dovrebbe esserci Sekulov, affiancato da Pecorino, reduce dalla doppietta rifilata al Piacenza nell’ultima giornata.
JUVENTUS U23 (3-5-2): Crespi; Riccio, Poli, Hujsen; Barbieri, Besaggio, Barrenechea, Sersanti, Mulazzi; Sekulov, Pecorino. Allenatore: Massimo Brambilla
Pro Sesto-Juventus U23, il pronostico
Sembrerebbe essere una partita equilibrata quella di sabato 11 febbraio fra Pro Sesto e Juventus U23. I padroni di casa vorranno mantenere il primo posto in classifica conquistato nell’ultimo turno, mentre i giovani bianconeri ambiscono, dal canto loro, a rimanere in zona playoff. La Pro non brilla certo per la sua difesa, che con 34 gol subiti è la quarta peggiore del campionato. I biancocelesti poi soffrono stranamente fra le mura amiche, dove hanno raccolto “solo” 22 punti su 46. Per questo i ragazzi di Brambilla possono ambire a mettere in difficoltà la capolista, la quale parte comunque leggermente favorita.
Pro Sesto-Juventus U23, cosa scommettere
ESITO: 1X
GOL/NO GOL: GOL
RISULTATO ESATTO: 2-2/2-1