Pro Sesto-Lecco, il pronostico: padroni di casa favoriti, stuzzica il Goal

Il pronostico di Pro Sesto-Lecco, sfida valida per la ventitreesima giornata del Gruppo A nel campionato di Serie C

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Come tutto il resto dei principali campionati calcistici sparsi per tutta europa, anche quello di Serie C è ripartito a pieno regime dopo la pausa invernale dedicata al tanto discusso e controverso Mondiale in Qatar 2022. Giunto ormai alla sua ventitreesima giornata, la terza serie professionistica è pronta a regalarci numerosi match interessanti, come ad esempio quello valido per il Girone A fra Pro Sesto e Lecco.

Rispettivamente sesti e quarti in classifica e separati da appena 2 punti, entrambi i club vorranno portare a casa i tre punti per non veder andar via in solitaria il Pordenone attualmente al comando. In quella che potrebbe rivelarsi come un vero e proprio crocevia per il proseguo della stagione, i padroni di casa del Pro Sesto vorranno sicuramente ritrovare quella vittoria che manca ormai da 4 turni consecutivi, con l’ultimo successo che risale all’11 dicembre nella vittoria per 2-1 ai danni della Pergolettese.

Qui Pro Sesto

Il Pro Sesto guidato dall’allenatore Matteo Andreoletti, come precedentemente sottolineato, è a secco di vittoria da ormai 4 giornate consecutive, motivo per il quale Renate e proprio Lecco hanno potuto effettuare il sorpasso in classifica. Nonostante il quarto reparto offensivo più prolifico, i 33 gol subiti rendono il pacchetto arretrato il terzo più battuto della competizione, principale motivo di preoccupazione per il tecnico.

In piena sessione invernale di calciomercato dunque, all’interno della quale il Pro Sesto si è già reso protagonista di alcune cessioni, Andreoletti si gioca fra le mura amiche il ruolo di principale outsider del campionato, consapevole però che l’avversario da battere sarà tutt’altro che semplice da superare.

La probabile formazione del Pro Sesto

Stando alle ultime notizie, il Pro Sesto dovrebbe schierare un 3-5-1-1 formato da Giubilato, Marzupio e Toninelli a protezione del portiere Del Frate. Folto centrocampo composto da Capelli, Wieser, Corradi, Sala e Maurizii, i quali agiranno alle spalle del trequartista Bruschi e dell’attaccante Gerbi.

PRO SESTO (3-5-1-1): Del Frate, Giubilato, Marzupio, Toninelli, Capelli, Wieser, Corradi, Sala, Maurizii, Bruschi, Gerbi. Allenatore: Matteo Andreoletti

Federico Del Frate @livephotosport
Federico Del Frate, Pro Sesto @livephotosport

Qui Lecco

Se i padroni di casa del Pro Sesto non trovano la vittoria da quattro giornate consecutive, gli ospiti del Lecco sono riusciti a conquistare i tre punti nell’ultimo turno di campionato contro il Vicenza con un netto 3-0. Tre punti di vitale importanza, utili a scalare posizioni in classifica ed interrompere una striscia negativa di 2 pareggi ed una sconfitta. Potendo contare lo stesso numero di reti realizzate dei padroni di casa, i blucelesti vantano anche una difesa più performante, avendo concesso 6 reti in meno.

Il Lecco guidato da mister Luciano Foschi vorrà dunque trovare la seconda vittoria consecutiva e staccare di ulteriori 3 punti il Pro Sesto in sesta posizione, sancendo forse la fine delle loro speranze di vittoria in campionato.

Probabile formazione Lecco

In seguito alla bella e convincente vittoria ottenuta nell’ultima giornata di campionato contro il Vicenza, mister Foschi dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3 composto da Celjak, Battistini, Enrici e Zambataro in difesa, più Galli, Maldonado e Zuccon a centrocampo. Tridente d’attacco che dovrebbe comprendere Giudici, Pinzauti e Eusepi.

LECCO (4-3-3): Melgrati, Celjak, Battistini, Enrici, Zambataro, Galli, Maldonado, Zuccon, Giudici, Pinzauti, Eusepi. Allenatore: Luciano Foschi.

Pro Sesto-Lecco: il pronostico

Stando a quanto riferito dai principali bookmakers, nonostante le statistiche simili, i padroni di casa del Pro Sesto partirebbero favoriti per la vittoria finale, con una quotazione di 2.25. Il Lecco d’altro canto, può contare su una rosa più bilanciata, capace di poter rispondere colpo su colpo. Tenuto in forte considerazione anche quest’ultimo aspetto, ci sentiamo di consigliare anche il segno Goal a quota 1.88.

Pro Sesto-Lecco, cosa scommettere

  • 1
  • Goal
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...