Il turno di domenica 5 febbraio alle 14:30, valido per la ventiseiesima giornata del girone A di Serie C, vedrà contrapposte la Pro Vercelli e la Feralpisalò. Allo stadio Silvio Piola andrà in scena una sfida fra due squadre con diverse ambizioni di classifica. Gli ospiti vorranno la vittoria per potersi avvicinare al Pordenone capolista, lontano appena due punti. I padroni di casa invece hanno bisogno di vincere per agguantare la zona playoff, distante al momento una sola lunghezza.
Qui Pro Vercelli
La Pro Vercelli si trova al momento in una situazione di classifica intermedia: dodicesimi, distanti solo un punto dai playoff, i Leoni si trovano al momento a più cinque sulla zona retrocessione, un vantaggio che non può far stare troppo tranquilli. Per questo i tre punti di domenica potrebbero spingere i ragazzi del tecnico Massimo Paci nella parte più nobile della classifica, allontanandoli ancora di più dalle zone calde.
Probabile formazione Pro Vercelli
Mister Paci dovrebbe puntare su un 4-3-3: in difesa dovrebbe esserci Perrotta ad affiancare Cristini al centro. In mediana Calvano dovrebbe tornare titolare dopo la squalifica, mentre in avanti spazio al nuovo arrivo Karim Laribi, insieme a Iotti e al bomber Gianmario Comi.
PRO VERCELLI (4-3-3): M. Rizzo; Iezzi, Cristini, Perrotta, Anastasio; Calvano, Emmanuello, Corradini; Iotti, Comi, Laribi. Allenatore: Paci
Qui Feralpisalò
La Feralpisalò è stata fin qui protagonista di un campionato eccellente: seconda a pari merito con la Pro Sesto, e distante appena due punti dal Pordenone, i Leoni del Garda stanno confermando, se non addirittura superando, le aspettative di inizio stagione. I ragazzi di mister Stefano Vecchi non vincono però da due giornate. Proprio per questo vorranno tornare a fare bottino pieno contro i piemontesi, sperando magari in un passo falso della capolista.
Probabile formazione Feralpisalò
Il tecnico Stefano Vecchi si affiderà al consueto 4-3-1-2. In difesa spazio nuovamente a Pilati affiancato da Bacchetti. A centrocampo il trio Zennaro-Hergheligiu-Balestrero. Sulla trequarti dovrebbe essere confermato Siligardi, con davanti la coppia formata da Guerra e dal croato Butic.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Bacchetti, Tonetto; Zennaro, Hergheligiu, Balestrero; Siligardi; Guerra, Butic. Allenatore: Vecchi
Pro Vercelli-Feralpisalò, il pronostico
Sulla carta la sfida di domenica 5 febbraio, alle 14:30 fra Pro Vercelli e Feralpisalò, si preannuncia come equilibrata. Due squadre che ambiscono entrambe alla vittoria, chi sogna il primo posto, chi invece punta i playoff. La bilancia pende più verso gli ospiti, in grado di raccogliere be 23 dei loro 43 punti in trasferta. I Leoni del Garda possono inoltre vantare la miglior difesa del campionato, con appena 14 gol subiti, un fattore determinante a questi livelli. Perciò è difficile immaginare i vercellesi vincenti, anche se fra le mura amiche potrebbero strappare un pareggio molto prezioso.
Pro Vercelli-Feralpisalò, cosa scommettere
- ESITO: X2
- UNDER/OVER: UNDER 2,5
- RISULTATO ESATTO: 0-1/1-1