In un calciomercato estivo che si rivela sempre più movimentato, a tenere banco è sempre la vicenda relativa a Kylian Mbappé, ormai in rottura con il PSG. Il fuoriclasse francese ha scelto di non rinnovare il proprio contratto con il club parigino e probabilmente verrà venduto quest’estate, per evitare il rischio di perderlo zero, eventualità che il presidente Al-Khelaifi vuole assolutamente scongiurare.
Il caso Mbappé appare anche sulla prima pagina di Tuttosport, che intitola Mbappé scatenza l’inferno mentre l’occhiello recita Il Real osserva… in allusione al Real Madrid che monitora la situazione, certo già dell’accordo con il giocatore nel caso dovesse trasferirsi in questa sessione di calciomercato.
PSG, i compagni contro Mbappé
Ma attorno alla stella della Francia si è creato anche un alone di ostilità da parte dei suoi stessi compagni, come riferisce il Corriere della Sera, che riporta un’intervista rilasciata da Mbappé a France Football, dove il numero 7 del PSG non avrebbe avuto parole al miele per il proprio club, calcando particolarmente sulla difficoltà a ottenere trofei veramente importanti, fra cui la Champions League e il pallone d’oro.
Inoltre Mbappé ha dichiarato che giocare al PSG non aiuta, essendo una squadra che tende a dividere. Tali dichiarazioni avrebbero scatenato l’ira dei suoi compagni di squadra, che sarebbero direttamente andati da Al-Khelaifi in persona, definendole un insulto al club. Il clima è rovente a Parigi, nell’attesa che la squadra si riunisca per il primo giorno di allenamento, il 17 luglio a Poissy.
PSG, Mbappé verso l’addio: il Real Madrid lo aspetta
Resta da vedere se, il 17 luglio, Mbappé sarà ancora un giocatore del PSG oppure no. Il Real Madrid osserva e aspetta, certo di avere il giocatore in pugno. Da capire solo se quest’estate o nel 2024, quando il contratto del francese scadrà e il classe 1998 si libererà a zero. I blancos potrebbero prenderlo anche quest’estate, a patto che la cifra non sia eccessiva.