Non si placa la tempesta che scatenatasi intorno al PSG durante l’inizio di questa finestra di calciomercato estiva. Dopo aver perso Leo Messi e con il serio rischio di salutare anche Kylian Mbappé, il club parigino potrebbe dire addio anche alla sua terza stella. Difatti, Neymar è stato proposto al Barcellona dai suoi agenti, come riferisce Mundo Deportivo. O’Ney potrebbe dunque fare ritorno nel club che l’ha ospitato dal 2013 al 2017.
Dal canto suo, il Barcellona non sembra troppo convinto di riprendere il fuoriclasse carioca. Neymar ha un costo decisamente troppo elevato e i catalani devono prestare particolare attenzione al bilancio. Inoltre, lo scetticismo sull’ala del PSG riguarda il suo comportamento e il suo impatto nello spogliatoio che potrebbe risultare dannoso per la serenità del gruppo.
PSG, Neymar torna al Barcellona?
Una storia d’amore mai sbocciata completamente fra Neymar e il PSG, dove il giocatore è approdato nel 2017, in concomitanza con Mbappé, altro grande punto interrogativo di questa estate per il club parigino. Il rapporto tormentato fra il brasiliano e la squadra della capitale francese potrebbe terminare in questa finestra di calciomercato, per un clamoroso ritorno al Barcellona.
I catalani, freschi campioni di Spagna, hanno sempre avuto un debole per Neymar, venduto a peso d’oro nel 2017, e hanno sondato il terreno più volte per cercare di riportarlo in blaugrana. Ma la situazione economica dei catalani non è delle migliori e questo investimento sarebbe insostenibile per il Barcellona.
Il PSG, alle prese con la questione Mbappé, potrebbe quindi vedere il suo tridente delle meraviglie sparire in una sola estate, a causa dei dissidi interni e dell’alone di negatività che aleggia sul club. Una squadra che ha raccolto decisamente meno di quanto avrebbe potuto (e dovuto) fare. Per ora il Barcellona non appare in grado di poter promuovere il ritorno di O’Ney ma la trattativa potrebbe non esaurirsi.