In un calciomercato estivo che si sta rivelando scoppiettante, il caso Mbappé rimane comunque fra i più caldi in questi giorni. Il futuro dell’attaccante francese rimane un mistero, con il PSG tenuto letteralmente sotto scacco dall’incertezza che regna intorno al fuoriclasse della nazionale. Dopo aver ufficializzato il nuovo tecnico Luis Enrique, la dirigenza parigina intende sbrogliare la matassa, il prima possibile.
Per il presidente del club Al-Khelaifi non c’è più tempo e il numero 1 del PSG non si è fatto pregare e ha fatto chiarezza sulla situazione di Mbappé, come scrive anche la prima pagina del Corriere dello Sport, che apre con «Mbappé via se non rinnova», per proseguire con Il Real spera. Proprio così, perché il mancato rinnovo del classe 1998 costringerebbe i parigini a venderlo a prezzo ridotto.
PSG, Al-Khelaifi inflessibile su Mbappé
Continua la telenovela riguardante il futuro di Kylian Mbappé. Il francese è sempre più lontano da Parigi, dopo la scelta di non rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2024. La dirigenza del PSG, capitanata dal presidente Nasser Al-Khelaifi, aveva dato al giocatore ulteriore tempo per decidere quale fosse la migliore strada da percorrere. Ma la pazienza del proprietario del club parigino sembra giunta al termine.
Le opzioni erano e rimangono due: rinnovo oppure cessione durante questa finestra di calciomercato. Questo è quanto stabilito all’unisono da Al-Khelaifi e Luis Enrique, che vuole capire se avrà a disposizione Mbappé la prossima stagione o se, dopo aver perso Messi, dovrà rinunciare al suo giocatore migliore, per vederlo, con tutta probabilità, al Real Madrid.
PSG, all in su Osimhen se parte Mbappé
La delicata situazione intorno a Mbappé apre a inevitabili nuovi scenari sul fronte calciomercato. Stando a quanto suggerito dal Corriere dello Sport, in caso di cessione del suo numero 7, il PSG affonderebbe il colpo per Victor Osimhen. Il nigeriano non ha ancora rinnovato con il Napoli e sarebbe l’obiettivo numero uno dei parigini se Mbappé dovesse abbandonare la capitale francese.