L’Eredivisie si appresta ad entrare nel vivo della competizione, dopo un inizio in cui il Feyenoord sembrava imprendibile per poi lasciare qua e là punti importanti. C’è chi, almeno per il momento, ha deluso le aspettative, con risultati sorprendenti e cadute inaspettate.
Dopo diciotto giornate, la classifica inizia a delinearsi, con diverse sorprese sia in alto che in basso. Un Twente addirittura quarto in classifica, con squadre come lo Sparta Rotterdam e l’Utrecht addirittura in zona Europa. Un terzetto inedito, che conferma come questo campionato sia finalmente equilibrato dopo tanti anni di egemonia Ajax. Male infatti i lanceri, addirittura al quinto posto, così come il Vitesse relegato al quattordicesimo posto.
In vetta, come detto in precedenza, il Feyenoord ha perso punti strada facendo, inseguito da AZ e PSV. Proprio quest’ultima affronterà lo G.A. Eagles il 28 gennaio alle ore 16:30, al Philips Stadion, in una partita che potrebbe rivelarsi molto interessante. Due squadre che si trovano molto distanti in classifica, visto l’undicesimo posto occupato dagli ospiti. Gli uomini di Hake sembrano ancora lontani dalla miglior condizione, trovando addirittura tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite giocate. Una squadra che, come obiettivo stagionale aveva quello di salvarsi e ci sta riuscendo alla grande.
Il PSV invece sta vivendo un momento difficile, con addirittura due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite. I 6 punti di distanza dal Feyenoord iniziano ad essere tanti, soprattutto in un momento così difficile. Un match che però non è difficile da interpretare, soprattutto vista la grande differenza a livello tecnico. Per questo, la quota più interessante sembra l’Over 2.5 casa a 1.91, viste le spiccate doti offensive degli uomini di casa. Non male anche l’1+Over 2.5, vista la solidità dello PSV tra le mura amiche. Sicuramente sarà una partita divertente, che potrebbe sfociare in tanti gol.
Qui PSV
Il PSV si presenta a questa sfida dopo la brutta sconfitta contro l’Emmen per 1-0, dopo l’espulsione di Mauro Junior nel primo tempo. Un momento non proprio dei migliori per la squadra allenata da coach Van Nistelrooy, visti i cinque punti ottenuti nelle ultime cinque partite giocate. Un inizio di stagione in cui sembra ancora mancare quel qualcosa per riuscire a portare a casa i tre punti, soprattutto riscontrando parecchi problemi in zona difensiva.
Una squadra che segna tanto, visti i 45 gol che valgono il titolo di miglior attacco olandese, facendo emergere però le problematiche del reparto difensivo. Discorso totalmente opposto per quanto riguarda il reparto arretrato: ben 23 i gol subiti, addirittura l’ottava difesa dell‘Eredivisie. L’allenatore olandese dovrà cercare di limitare i problemi difensivi contro una squadra comunque punibile come gli Ealges. Vincere vorrebbe dire continuare l’inseguimento alle dirette avversarie per la prima posizione.
Probabile formazione PSV
PSV(4-3-3): Benitez, Max, Obispo, Branthwaite, Teze, Gutierrez, Sangare, Til, Simons, El-Ghazi, Bakayoko. ALLENATORE: Ruud Van Nistelrooy.
Qui G.A. Eagles
Dopo una stagione fatta di alti e bassi i G.A. Eagles sembrano essere partiti esattamente allo stesso modo. L’undicesima posizione, dopo ben diciotto giornate, è quasi quella in cui ha terminato lo scorso anno, continuando in un percorso troppo altalenante. La vittoria contro il Sittard sembrava aver ridato spirito agli uomini di Hake, finendo poi per tornare a pareggiare e perdere le due partite successive contro Utrecht e AZ.
Una squadra che non riesce a trovare una continuità che gli permetterebbe di lottare per le zone più alte della classifica. Nonostante ciò, il settimo posto dista 10 lunghezze, e una clamorosa vittoria sul campo del PSV potrebbe rilanciare gli uomini guidati dal tecnico olandese. Il punto fondamentale su cui dovrà lavorare è sicuramente il reparto difensivo: ben 30 gol subiti, una delle peggiori difese dell’intero campionato. Un aspetto che potrebbe risultare decisivo per il prosieguo della stagione.
Probabile formazione Eagles
G.A. EAGLES(4-2-2-2): De Lange, Fontan, Nauber, Amofa, Deijl, Tekie, Llansana, Adekanye, Edvardsen, Willumsson, Lidberg. ALLENATORE: Renè Hake.
PSV-Eagles: il pronostico
Come già detto in precedenza, si prospetta una partita ricca di gol con gli uomini di Van Nistelrooy favoriti. La squadra di casa sarà spinta dal pubblico presente al Philips Stadion, cercando di ottenere una vittoria utile per rilanciarsi dopo il periodo no. Gli Eagles invece vorrebbe tornare a vincere in campionato per un inseguimento insperato alla zona europa.
La differenza tra le due squadre è tanta ma potrebbero comunque dar vita ad una partita molto interessante. Le due difese però potrebbero concedere diverse opportunità con la squadra di casa nettamente favorita viste le individualità di cui dispone. Sia l’Over 2.5 casa che l’1+Over 2.5 sono quindi quote interessanti, soprattutto da inserire all’interno di una multipla. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per continuare l’inseguimento alle zone alte della classifica. Un match che potrebbe rivelarsi molto divertente con occasioni da una parte e dall’altra.
PSV-Eagles, cosa scommettere
- OVER 2.5 CASA
- 1+OVER 2.5