Puskas Academy-Fiorentina è la partita di ritorno della fase finale di Conference League, nello specifico per ottenere l’accesso alla fase a gironi di questa competizione, oramai legata storicamente alla Fiorentina, in grado di arrivare per due volte di fila, sotto la gestione Italiano in finale, pur non arrivando al successo in nessuno dei due casi. La partita di andata, disputata a Firenze 7 giorni prima, è stata croce e delizia per i “nuovi” viola allenati da Palladino, match stavolta da giocare in trasferta, in Ungheria presso la Pancho Arena, dalle ore 21.00 del giovedì 29 agosto 2024.
quote
Fiorentina che dovrà rispondere immediatamente, rispetto alla partita di andata, conclusa 3 a 3 con beffa finale dopo aver sfiorato la rimonta completa, ma secondo la quota (e non solo) può farcela: la vittoria della viola è data a 1.55, contro 5.30 del risultato che vede la squadra di casa vincente, a causa di un divario tecnico importante, nonostante le difficoltà iniziali della squadra italiana che era andata sotto 0-2 nella prima parte, si era portata 3-2 per poi concedere gol all’ultimo del pareggio che ha portato tutto in parità. L’X viene considerato in questo caso 3.50 volte la posta.
probabili formazioni
PUSKAS ACADEMY (4-3-2-1): Pecsi, Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewill; Favorov, Plsek, Missila; Soisalo, Nagy; Szolnoki. All. Hornyak. A disposizione: Markek, Komaromi, Colley, Levi, Tyshchuk, Puljic, Bevardi, Markgraf, Vekony. Indisponibili: -. Squalificati: -.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Ranieri, Pongracic, Quarta; Biraghi, Mandragora, Amrabat, Kayode; Sottil, Colpani; Kean. All. Palladino, A disposizione: Terracciano, Martinelli, Comuzzo, Dodo, Barak, Richardson, Bianco, Beltran, infantino, Brekalo, Kouame. Indisponibili: Adli, Gudmundsson. Squalificati: -.
pronostico
Vittoria della Fiorentina ma non senza qualche patema d’animo, condizione che fa comunque propendere per un risultato ricco di gol (almeno 3) quindi over 2.5 favorito e 2+Goal da tenere in considerazione data l’importanza della quota in questione che è a circa 2.55. Confidiamo nella squadra di Italiano con un 1-3 secco.
Alla lunga la maggior qualità della viola che è comunque una squadra diversa negli elementi ma anche nel modo di giocare rispetto agli anni scorsi, dovrebbe avere la meglio.
dove vederla
La partita è disponibile in chiaro su Tv8 al canale 8 del digitale terrestre ma anche attraverso Sky, SkyGo e NowTv, che offrono telecronache differenti ma comunque tutte legate al mondo di Sky.