Real Betis-Osasuna, il pronostico: padroni di casa favoriti, occhio all’Over

Il pronostico di Real Betis-Osasuna, match valido per l'ottavo di finale della Coppa del Re in programma mercoledì 18 gennaio

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Mercoledì 18 gennaio alle ore 21:00, allo stadio Benito Villamarin di Siviglia, è in programma l’ottavo di finale della Coppa del Re tra il Real Betis e l’Osasuna. I padroni di casa hanno avuto vita facile nei sedicesimi, dove hanno battuto l’Ibiza per 4-1. Discorso completamente differente per Los Rojillos che hanno dovuto faticare non poco contro il Gimnastic; dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, è stato un autogol nei supplementari a permettere il passaggio del turno. La squadra che uscirà vincitrice da questo match dovrà vedersela nel turno successivo con la vincente dell’altro ottavo tra Villarreal e Real Madrid. Per questa sfida, i bookmakers danno favorito il Real Betis dato che il segno 1 è valutato a 2.05. L’eventuale successo degli ospiti, invece, è quotato a 3.60, mentre il pareggio finale è dato a 3.25.

Qui Real Betis

Il Real Betis è reduce dalla semifinale di Supercoppa persa ai calci di rigore contro il Barcellona. In questa prima parte di stagione, i biancoverdi hanno registrato ottimi risultati riuscendo a rimanere competitivi su tre fronti. Oltre alla Coppa del Re, gli andalusi stanno conducendo un buon campionato nel quale sono posizionati al sesto posto, con 28 punti totalizzati in 16 partite. A dimostrazione di ciò, la squadra guidata da Manuel Pellegrini, con solamente 13 reti subite, conta la seconda miglior difesa de LaLiga, al pari del Villarreal. In Europa League, invece, i Béticos sono riusciti a chiudere al primo posto il proprio girone, davanti alla Roma, accedendo direttamente agli ottavi di finale. Contro l’Osasuna, il club biancoverde spera di poter proseguire lo stesso percorso che, nella scorsa stagione, lo ha condotto alla storica vittoria della Coppa del Re.

La probabile formazione del Real Betis

Il tecnico del Real Betis, Manuel Pellegrini, dovrebbe schierare in campo il solito modulo 4-2-3-1 con: Bravo in porta; coppia centrale di difesa composta da Pezzella e Ruiz con ai lati Ruibal e Miranda; mediana formata da Rodriguez e Canales; infine, sulla trequarti Luiz Enrique, Fekir e Rodri dovrebbero andare ad agire alle spalle dell’unica punta William José, che parte leggermente favorito rispetto a Borja Iglesias.

REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Ruiz, Miranda; Rodriguez, Canales; Luiz Enrique, Fekir, Rodri; Willian José. Allenatore: Manuel Pellegrini

Leggi anche: Real Betis, idea per il centrocampo: potrebbe arrivare lo svincolato Isco

Qui Osasuna

L’Osasuna è già alla sua quarta partita di Coppa del Re, dopo le vittorie contro Fuentes, Arnedo e Gimnastic. Un ottimo risultato condotto finora dalla squadra di Jagoba Arrasate che anche in campionato sta conducendo un percorso esemplare. Los Rojillos sono al settimo posto in classifica, proprio alle spalle del Real Betis, con 27 punti conquistati nelle prime 17 giornate. La squadra di Pamplona spera di proseguire la buona striscia di risultati conseguita nelle ultime sei partite tra campionato e coppa, nella quale ha registrato una sola sconfitta contro la Real Sociedad.

Esultanza Osasuna @livephotosport

La probabile formazione dell’Osasuna

L’allenatore dell’Osasuna, Jagoba Arrasate, dovrebbe optare per il 4-3-3 con: Fernandez tra i pali; difesa a quattro formata da Moreno, Hernandez, Garcia e Sanchez; terzeto di centrocampo composto da Oroz, Torro e Gomez; infine, in attacco Budimir dovrebbe essere supportato sulle fasce da Avila ed Ezzalzouli.

OSASUNA (4-3-3): Fernandez; Moreno, Hernandez, Garcia, Sanchez; Oroz, Torro, Gomez; Avila, Budimir, Ezzalzouli. Allenatore: Jagoba Arrasate

Real Betis-Osasuna: il pronostico

Quando va in scena una gara secca valida per una competizione nazionale, non è mai semplice pronosticare l’esito finale. Per questa partita, però, i bookmakers danno leggermente favorito in partenza il Real Betis e, dunque, risulta consigliabile puntare sul segno 1 fisso quotato a 2.05. Continuando in questa direzione, intriga oltremodo la Combo 1X+Over 1.5 a 1.67 dato che, nelle ultime tre partite tra campionato e coppa, i biancoverdi hanno sempre messo a segno almeno due reti. Infine, seguendo l’ottica di una partita aperta nella quale potrebbe andare a segno anche l’Osasuna, non è da scartare la Multichance Goal o Over 2.5 a quota 1.65.

Real Betis-Osasuna, cosa scommettere

  • ESITO FINALE: 1
  • COMBO 1X+OVER 1.5
  • GOAL O OVER 2.5

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...