Manca sempre meno al Natale ed il Real Madrid può goderselo in serenità, forte della vittoria per 1-0 contro l’Alaves che è valsa il primo posto in classifica. I Blancos possono concentrarsi, quindi, sui rinnovi di contratto di quei calciatori che rappresentano un patrimonio del club.
Uno di questi è senza ombra di dubbio Toni Kroos, elemento imprescindibile del centrocampo di Carlo Ancelotti. Il tedesco non avrebbe ancora deciso se prolungare o meno con i 14 volte Campioni d’Europa, tanto da prendere tempo: l’addio in estate non sarebbe da escludere, con il calciatore che vorrebbe salutare da primo protagonista. L’intenzione del Real Madrid, invece, sarebbe quella di raggiungere la fumata bianca con l’entourage del 33enne.
Real Madrid, Kroos ai saluti? L’eredità passa a Valverde
Kroos potrebbe quindi partire a parametro zero a luglio, con il Real Madrid che avrebbe il suo sostituto già in casa. Si tratta, ovviamente, di Federico Valverde. L’uruguagio ha dato prova di poter competere ad alti livelli con i madrileni e di poter essere un brillante collante fra i reparti, grazie ad una tecnica invidiabile ed un ottimo senso della posizione.