La Copa del Re è giunta al suo ultimo atto che si consumerà sabato 6 maggio allo Estadio de La Cartuja di Siviglia, dove a partire dalle ore 22:00 scenderanno in campo il Real Madrid e l’Osasuna. La squadra allenata da Carlo Ancelotti, che deve fare i conti con diversi infortuni, va a caccia della ventesima coppa nazionale e parte nettamente coi favori del pronostico: il successo dei Blancos si trova a 1,35. La X è quotata a 5,20, mentre la vittoria dei ragazzi di Jagoba Arrasate è data a 8,00.
Qui Real Madrid
Nell’ultimo turno di campionato il Real Madrid ha perso con la Real Sociedad, scivolando al terzo posto in classifica. I pensieri di Ancelotti, però, sono rivolti al doppio confronto in semifinale di Champions League con il Manchester City, ma ancor prima all’ultimo atto di Copa del Rey contro l’Osasuna. Il Real Madrid, che punta Bellingham, ha raggiunto la finale eliminando nel turno precedente il Barcellona, sconfitto al ritorno 4-0 al Camp Nou con la rete di Vinicius Junior e la tripletta di Karim Benzema.
La probabile formazione del Real Madrid
REAL MADRID (4-3-3): Cortouis; Vazsquez, Militao, Rudiger, Nacho; Valverde, Kroos, Ceballos; Vinicius Junior, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti
Qui Osasuna
Vittoria ai calci di rigore negli ottavi con il Betis, vittoria ai supplementari nei quarti ed in semifinale rispettivamente con il Siviglia e l’Athletic Bilbao: l’Osasuna ha dovuto sudarsela e non poco questa finale di Copa del Rey contro il Real Madrid. Una grande stagione quella degli uomini di Jagoba Arrasate, che in campionato occupano il decimo posto. In caso di vittoria contro i Blancos, l’Osasuna metterebbe in bacheca la prima coppa nazionale della sua storia.
La probabile formazione dell’Osasuna
OSASUNA (4-2-3-1): Fernandez; Moreno, David Garcia, Hernandez, Cruz; Oroz, Torro; Ruben Garcia, Kike, Moncayola; Avila. Allenatore: Jagoba Arrasate
Real Madrid-Osasuna: il pronostico
Le protagoniste della finale di Copa del Rey saranno Real Madrid e Osasuna, che si affronteranno sabato 6 maggio alle ore 22:00. Difficile pensare che la squadra di Carlo Ancelotti possa fallire in una partita del genere, considerando anche la superiorità rispetto all’avversario: per questo si potrebbe puntare sulla combo 1+Over 2,5, quotata a 1,90. Vinicius Junior ha già deciso la finale di Champions League dello scorso anno col Liverpool e potrebbe ripetersi con l’Osasuna: un goal del fuoriclasse brasiliano è dato a 2,20.
Real Madrid-Osasuna: cosa scommettere
- 1+OVER 2,5, QUOTA 1,90
- VINICIUS JUNIOR MARCATORE, QUOTA 2,20