Martedì 17 gennaio alle ore 19:00 si sfideranno la Real Sociedad ed il Maiorca, il match è valevole per i sedicesimi di finale di Coppa del Rey. I padroni di casa partono con i favori del pronostico visto anche il buon momento di forma che stanno vivendo con 4 successi consecutivi tra campionato e coppa. L’ultimo è quello di campionato del 14 gennaio, nel proprio stadio, dove la Real Sociedad ha vinto per 3-1 contro l’Athletic Bilbao. Gli ospiti invece, alternano sconfitte e vittorie e di conseguenza il rischio di imbarcata è alto. Nell’ultimo incontro, di Liga, è infatti arrivata la sconfitta per 1-0 in casa dell’Osasuna. In campionato la Real Sociedad si trova in piena zona Champions con 35 punti mentre il Maiorca è a metà classifica con 22 punti all’attivo.
Qui Real Sociedad
La formazione di Barrenetxea vuole assolutamente passare il turno visto che anche il pronostico sorride in favore. Spesso però il match sulla carta semplice può rivelarsi insidioso e di conseguenza l’allenatore non vorrebbe correre alcun rischio. In questa competizione la Sociedad viene dall’eliminazione dell’UD Logrones, in trasferta per 1-0. Ora l’obbiettivo principale è chiaramente il successo.
Probabile formazione Real Sociedad
Inamol Alguacil Barrenetxea è pronto dunque a schierare la sua formazione, con praticamente tutti i titolari, gli ottavi di finale sono dunque alla portata. Riusciranno a rispettare i favori del pronostico? Gli uomini ci sono tutti, ora starà al campo parlare.
REAL SOCIEDAD (4-1-3-2): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi; B. Mendez, D. Silva, Merino; Sorloth, Kubo. Allenatore: Imanol Alguacil
Qui Maiorca
Gli ospiti come detto partono svantaggiati nel pronostico ma attenzione perché come sappiamo nel calcio può succedere veramente di tutto, la sorpresa, soprattutto in queste competizioni è dietro l’angolo. A livello statistico, il Maiorca, nella Coppa del Rey, nel precedente turno, ha eliminato il Pontevedra, anche in questo caso in trasferta, per 2 reti a 0.
Probabile formazione Maiorca
Anche il Maiorca dovrebbe confermare la formazione usata anche in campionato, la posta in palio è alta visto che non hanno nulla da perdere. Provarci è lecito e così farà la squadra allenata da Javier Aguirre con tutti i suoi ragazzi che scenderanno in campo per cercare il complicato passaggio del turno.
MAIORCA (3-4-2-1): Rajkovic; Valjent, Raillo, Copete; G. Gonzalez, de la Gallarreta, D. Rodriguez, J. Costa; Lee K., Baba; Muriqi. Allenatore: Javier Aguirre
Leggi anche: Atletico Madrid, Simeone vuole Depay: pronto Lemar per il Barcellona
Real Sociedad-Maiorca: il pronostico
Come detto in premessa, la partita tende verso la Real Sociedad con la quota fissata a 1,78. Un possibile pareggio, che porterebbe dunque la partita ai supplementari è invece stabilita a 3.70. La vittoria invece, la più inverosimile è fissata a 5,90. Pensate, l’ultima vittoria degli ospiti alla Reale Arena risale al 2003. Sette incontri sono finiti per 1-0 a favore della squadra di Barrenetxea, per questo motivo consigliamo di provare, se ve la sentite, 1-0 risultato esatto stabilito a 5.25.
Real Sociedad-Maiorca: cosa scommettere
- 1: 1,78
- 1-0: 5.25