Domenica 6 aprile alle ore 20:30 andrà in scena allo stadio Nicola Tubaldi di Recanati la sfida tra Recanatese e Olbia, partita valida per la 6ª giornata del girone B di Serie C. I padroni di casa, reduci da un pareggio, sono obbligati a ritornare alla la vittoria per tentare di rientrare in extremis in una delle posizione valide per disputare i playoff.
L’Olbia, dopo la vittoria casalinga rimediata contro l’Alessandria, si colloca in 14ª posizione a quota 338 punti. La compagine sarda cercherà di conquistare i tre punti nella trasferta contro la Recanatese per assicurarsi una serena permanenza in Serie C, evitando di dover affrontare i playout.
Qui Recanatese
La formazione marchigiana si presenta alla gara contro l’Olbia da dodicesima in classifica, con 2 soli punti di svantaggio sul Rimini decimo. La Recanatese, con il pareggio per 1-1 nella trasferta sul difficile campo della Reggiana, arrivato dopo le due vittorie contro Rimini e Montevarchi, ha però rallentato la corsa verso una delle ultime posizioni per la zona playoff.
I ragazzi allenati da Giovanni Pagliari, per ritornare alla vittoria, dovranno superare l’ostacolo rappresentato da un avversario non semplice e in cerca di punti per chiudere il discorso salvezza. La Recanatese dovrà come prima cosa cercare di limitare la manovra offensiva avversaria, visto la prolificità mostrata dagli avversari nell’ultima gara.
Probabile formazione Recanatese
Il tecnico della Recanatese Giovanni Pagliari riproporrà una formazione titolare simile a quella schierata contro la Reggiana. Dunque rivedremo Fallani tra i pali, Vona e Ferrante a guidare la linea difensiva e il due d’attacco composto da Guadagni e Sbaffo.
Recanatese (4-4-2): Fallani; Marafini; Vona; Ferrante; Ferretti; Senigagliesi; Alfieri; Morrone; Carpani; Guadagni; Sbaffo. Allenatore: Giovanni Pagliari
Qui Olbia
L’andamento in campionato della Olbia è in netta ripresa. Per gli uomini guidati da Roberto Occhiuzzi, reduci dalla vittoria fondamentale per quattro a zero nello scontro diretto contro l’Alessandria, è arrivato il momento di chiudere definitivamente, conquistando altri tre punti, il discorso salvezza evitando di dover sostenere i pericolosi playout.
L’Olbia si trova però ad affrontare una trasferta per nulla semplice, contro un avversario in cerca di un posto playoff. La sfida contro la Recanatese può risultare già decisiva per la salvezza della compagina sarda e per il match del Nicola Tubaldi i ragazzi di mister Occhiuzzi dovranno cercare di ripetere la grande prestazione mostrata sull’isola contro l’Alessandria.
Probabile formazione Olbia
Per la trasferta nelle Marche mister Occhiuzzi si affiderà ad un undici simile a quello sceso in campo contro l’Alessandria. Atteso dunque Sposito tra i pali, difesa a tre composta da Emerson, Bellodi e Brignani e il tandem d’attacco formato da Corti e Ragatzu.
Olbia (3-4-1-2): Sposito; Emerson; Bellodi; Brignani; Sperotto; Zanchetta; Dessena; Arboleda; Biancu; Corti; Ragatzu. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
Recanatese-Olbia: il pronostico
La partita tra Recanatese e Olbia, valida per la 36ª giornata del girone B di Serie C, si prospetta leggermente sbilanciata in favore dei padroni di casa e le quote proposte dai bookmakers rispecchiano questa previsione. La vittoria dei marchigiani è quotata infatti 2.1 mentre quella degli ospiti 3.5, il pareggio si attesta invece sul 2.8. Da non sottovalutare anche l’opzione dell’OVER 2.5, quotato 2.70.
Recanatese-Olbia: il pronostico
- 1
- OVER 2.5