Reggiana-Fermana, il pronostico di Serie C: tanti gol e padroni di casa favoriti

Nel vivo la 36° giornata del Girone B di Serie C, con la sfida Reggiana-Fermana giovedì 6 aprile alle 20.30: ecco il pronostico della sfida

Redazione A cura di Redazione
8 Minuti di lettura

Si preannuncia una sfida interessante quella che giovedì 6 aprile alle ore 20.30 vedrà affrontarsi i padroni di casa della Reggiana e gli ospiti della Fermana. Il Mapei Stadium di Reggio Emilia si prepara infatti ad accogliere la 36° giornata del Girone B di Serie C mettendo di fronte due squadre in salute, anche se molto distanti in classifica. I granata occupano infatti la vetta dello schieramento seppur in condivisione con la Virtus Entella, a quota 74 punti, mentre i gialloblu marchigiani sono attualmente undicesimi a 43 punti, appaiati alla Recanatese.

Reggiana-Fermana è certamente una delle partite più ricche di spunti del 36° turno di campionato, aperto giovedì 6 aprile dagli anticipi Torres-Carrarese, in programma alle ore 14.30, e Alessandria-Ancona, di scena alle 18. Le altre otto sfide del Girone B si giocheranno invece in contemporanea alle ore 20.30. A tale orario le porte del Mapei Stadium apriranno i battenti per ospitare la squadra di casa guidata dal tecnico Aimo Diana, e decisa a proseguire a distanza la sfida per il primo posto e il discorso promozione con la Virtus Entella, di scena sul campo della Lucchese. A contendere i tre punti ai granata ci sarà la Fermana di mister Stefano Protti, al momento indietro di appena due punti rispetto all’ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff.

In casa Reggiana si cerca la vittoria, dopo che negli ultimi 5 turni di campionato il successo è stato assaporato appena una volta. Pesa in tal senso la debacle interna con la diretta rivale Virtus Entella lo scorso 11 marzo, ma pure i tre pareggi occorsi contro Pontedera, Rimini e Recanatese. Percorso pressoché medesimo quello della Fermana, con i Canarini a bersaglio grosso nelle ultime 5 partite soltanto contro il Siena nell’ultimo turno. In precedenza erano arrivati tre pareggi contro Carrarese, Alessandria e Lucchese, e la brutta sconfitta interna contro Vis Pesaro.

Reggiana @livephotosport
Reggiana @livephotosport

Qui Reggiana

Parte sicuramente con i favori del pronostico la Reggiana di Aimo Diana nel match di campionato contro la Fermana, in programma giovedì 6 aprile alle ore 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I granata infatti possono vantare numeri importanti nel Girone B di Serie C: le vittorie complessive sono 22 a fronte di 55 gol fatti e appena 22 subiti. Proprio i pochi palloni recuperati in fondo al sacco dall’estremo difensore Giacomo Venturi rendono quella degli emiliani la miglior difesa dell’intero torneo, con una sola rete di margine sul Cesena, bucato 23 volte in 35 giornate.

Gli ultimi altalenanti risultati sono costati alla Reggiana la vetta indiscussa della classifica del Girone B di Serie C. La sconfitta casalinga contro la diretta rivale Virtus Entella e gli opachi pareggi maturati nelle ultime uscite hanno infatti risucchiato i granata a contatto con il club ligure e ad appena 4 punti di distanza dal Cesena, terza forza del torneo. Gli impegni esterni della Virtus Entella, contro la Lucchese, e Cesena, contro il San Donato, impongono alla Reggiana di uscire dalle mura amiche con i tre punti, sperando magari in un passo falso di almeno una delle dirette avversarie.

Il tecnico Diana pare orientato a proporre il consueto 3-4-3 offensivo, con l’intenzione di aggredire alta la Fermana provando a portarsi subito in vantaggio. In casa Reggiana l’esperto Luca Cigarini e i compagni si affidano anche ai numeri che vedono il club granata sempre vittorioso contro gli avversari marchigiani negli ultimi tre scontri diretti. Prima un doppio 2-1 nel dicembre del 2021, e nell’aprile del 2022, e infine un sonoro 3-0 colto lo scorso 3 dicembre a Fermo.  

Reggiana: probabile formazione

Reggiana (3-4-3): Venturi; Cremonesi, Rozzio, Luciani; Fiamozzi, Kabashi, Cigarini, Guiebre; Lanini, Montalto, Varela Djamanca. All. Aimo Diana

Fermana @livephotosport
Fermana @livephotosport

Qui Fermana

A caccia di continuità la Fermana di Stefano Protti si presenta al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sfida contro i padroni di casa della Reggiana. I Canarini di mister Protti infatti hanno vinto l’ultima uscita stagionale con un perentorio 3-1 sul Siena e desiderano dare seguito alla bella prestazione con altri punti. Il successo lontano dalle mura amiche dello stadio Bruno Recchioni di Fermo manca peraltro dal 31 gennaio scorso quando la Fermana vinse per 4-2 in casa dell’Olbia.

Capitan Manuel Giandonato e compagni si trovano di fronte la Reggiana, prima della classe e alla disperata ricerca di punti che possano permetterle di continuare la corsa a distanza con l’Entella. I gialloblu dal canto loro vivono una situazione di classifica relativamente tranquilla con un margine di ben 9 punti sulla zona playout. Sicuramente più vicina e allettante è l’opportunità di qualificarsi ai playoff con la posizione del Rimini, l’ultima valida per giocarsi le carte promozione, avanti di appena 2 punti.

Sono 40 i gol realizzati dalla Fermana di mister Protti in 35 turni di campionato, che hanno portato in dote 9 vittorie. Sono però altrettante le reti subite dalla retroguardia marchigiana, apparsa troppo fragile in numerose occasioni. Un altro dato appare curioso: con 16 segni X da inizio stagione la Fermana è la squadra che ha colto più pareggi nel Girone B, oltre che la seconda complessivamente in tutti e tre i raggruppamenti alle spalle del Potenza, che nel Girone C di Serie C è uscito dal campo dividendo la posta in palio con l’avversario di turno in ben 18 occasioni.

Fermana: probabile formazione

Fermana (4-3-3): Borghetto; Gkertsos, Pellizzari, Parodi, Eleuteri; Misuraca, Giandonato, Scorza; Maggio, Busatto, Neglia. All. Stefano Protti

Reggiana @livephotosport
Reggiana @livephotosport

Reggiana-Fermana: il pronostico

Pochi i dubbi dei principali bookmakers che vedono nella Reggiana la grande favorita del match valido per il 36° turno del Girone B di Serie C che vede affrontarsi proprio i granata e la Fermana. Il match del Mapei Stadium pare destinato a concludersi con un segno 1, pagato 1.32 volte la posta messa in palio. Decisamente più elevata la quota relativa alla vittoria ospite, con il successo della Fermana del tecnico Stefano Protti data a 8.75. Interessante il segno X, piuttosto frequente nelle ultime uscite delle due compagini, e pagato per la gara di giovedì 6 aprile alle 20.30 ben 4 volte la somma giocata all’inizio. Abbinabile al segno 1 potrebbe essere anche il GOL, pagato a 2.75.

Reggiana-Fermana: cosa scommettere

  • 1
  • GOL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...