Domenica 8 gennaio alle ore 17:30, la Reggiana riceverà il Siena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per disputare la 21ª giornata del girone B di Serie C. I padroni di casa sono in vetta alla classifica con 43 punti e sono reduci da due vittorie consecutive per 1-0, entrambe ottenute in trasferta prima contro l’Imolese e poi contro la Lucchese. Dall’altra parte, invece, i bianconeri sono posizionati al decimo posto con 31 punti in 20 partite, frutto di otto vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Secondo i bookmakers è la squadra allenata da Aimo Diana a partire con i favori del pronostico, dato che il segno 1 è quotato a 1.80. Il pareggio finale è dato a 3.30, mentre il successo degli ospiti risulta a 4.25.
Qui Reggiana
La Reggiana è attualmente al comando del girone B di Serie C, forte di una striscia di ben 11 risultati positivi. Finora, sono soltanto tre le sconfitte in campionato dagli uomini guidati da Aimo Diana, con la prima che risale al 11 settembre 2022 proprio contro il Siena. I granata, inoltre, detengono la miglior difesa del torneo con solamente 11 reti subite nelle prime 20 giornate. A conferma di ciò, la squadra emiliana è imbattuta da ben sette partite consecutive. Nelle ultime dieci, inoltre, la retroguardia della Regia è stata bucata una sola volta dal Pontedera, nel pareggio per 1-1 del 13 novembre 2022.
La probabile formazione della Reggiana
Il tecnico della Reggiana, Aimo Diana, dovrebbe schierare il solito modulo 3-5-2 con: Venturi in porta; Luciani, Rozzio e Cauz a comporre la difesa a tre; mediana formata da Nardi, Rossi e Kabashi con Libutti e Guiebre a sostegno sulle fasce; infine, in attacco dovrebbero giocare Rosafio e Lanini, con quest’ultimo ancora in forte ballottaggio con Pellegrini.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Kabashi, Guiebre; Rosafio, Lanini. Allenatore: Aimo Diana
Qui Siena
Il Siena sta vivendo una stagione altalenante a livello di prestazioni e i dati lo dimostrano. I bianconeri non perdono da tre partite ma, al contempo, hanno registrato una sola vittoria nelle ultime sei di campionato. La squadra allenata da Guido Pagliuca ha, inoltre, il peggiore attacco delle prime dieci della classe, però, può contare sulla seconda miglior difesa del torneo, alle spalle proprio della Reggiana. Il decimo posto in classifica certifica come questi dati totalmente discordanti riescano a tenere in equilibrio la squadra toscana.
La probabile formazione del Siena
L’allenatore del Siena, Guido Pagliuca, dovrebbe optare per il modulo 4-3-2-1 con: Lanni tra i pali; quartetto difensivo formato da Raimo, Riccardi, Silvestri e Favalli; centrocampo a tre composta dal solito trio Castorani–Leoni–Frediani; infine, sulla trequarti Disanto e Belloni a sostegno dell’unica punta centrale Alberto Paloschi. Tra gli indisponibili, invece, spiccano i nomi di Crescenzi, Collodel e Buglio.
SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Riccardi, Silvestri, Favalli; Castorani, Leoni, Frediani; Disanto, Belloni; Paloschi. Allenatore: Guido Pagliuca
Leggi anche: Catanzaro-Taranto, il pronostico: possibile 1+Over 2.5
Reggiana-Siena, il pronostico
La Reggiana parte con i favori del pronostico ed è determinata a conquistare la terza vittoria consecutiva. Tenendo conto anche della striscia di 11 risultati positivi, si può puntare sull’1 fisso quotato 1.80. D’altro canto, il Siena ha un buon trend fuori casa: cinque delle otto vittorie complessive sono arrivate lontane dall’Artemio Franchi. Risulta, dunque, interessante l’opzione Multigol Ospite 1-3 a quota 1.67. Infine, si consiglia di provare l’Under 2.5 a 1.43 dato che entrambe le squadre, nelle ultime tre giornate di campionato, non hanno mai subito più di due gol.
Reggiana-Siena, cosa scommettere
- ESITO FINALE: 1
- MULTIGOL OSPITE 1-3
- UNDER 2.5