Arrivati alla decima di giornata di Ligue 1 è tempo per il PSG di confermare la propria egemonia in testa alla classifica. L’8 ottobre la squadra allenata da Christophe Galtier si sposta tra le valli della Champagne per incontrare il Reims. La partita in programma per le ore 21:00 sembra, sulla carta, l’ennesima occasione per Neymar e compagni di dimostrare la propria potenza offensiva. Attualmente infatti, la distanza tra le due squadre è abissale, con 28 gol segnati dalla compagine parigina contro i 12 dei biancorossi, fermo al 17esimo posto in classifica.
Le prime partite stagionali in Ligue 1 ed in Champions League sono la palese dimostrazione dell’obiettivo dirigenziale di conquistare qualcosa in più della semplice vittoria in campionato. Una solida fase difensiva ed un attacco insuperabile sono le armi vincenti di una squadra che può puntare anche a vincere una finale europea. Il Reims ed il PSG si sono incontrati per ben 25 volte nel corso della loro storia e le statistiche pendono tutte a favore dei parigini. 14 vittorie contro 6 e soltanto 5 pareggi a completare il conto.
Qui Reims
Con 19 gol subiti, il Reims allenato da Oscar, si posiziona al terzo posto tra le peggiori difese del campionato francese fino ad ora, subito dopo l’Angers e l’Auxerre. L’ultima partita prima delle soste nazionali si è conclusa con un 2-2 in casa del Troyes e con l’espulsione al 56′ dell’attaccante Jun’ya Ito, autore della rete del 2-1. Non prenderanno parte al match contro il PSG anche Foket e Sierhuis, entrambi out per infortunio.
Probabili formazioni Reims
Oscar torna in campo con il 3-4-3 con una formazione molto propensa alla fase offensiva. A prendere posizione tra i pali ci potrebbe essere Diouf, aiutato in difesa da Gravillon e Agbadou. Zeneli, Balogun e Flips potrebbero far parte del tridente che tenterà di ribaltare i conti e fermare l’avanzata della squadra di Galtier.
REIMS (3-4-3): Diouf; Gravillon, Abdelhamid, Agbadou; Cajuste, van Bergen, Matusiwa, Locko; Zeneli, Balogun, Flips. Allenatore: Oscar Garcia
Leggi anche: PSG, stop per Nuno Mendes: salta la Juventus?
Qui PSG
Gli ospiti cercheranno di guadagnare questi tre punti preziosi per seminare il Marsiglia, diretta avversaria. Il PSG, nonostante il pareggio contro il Benfica in Champions League per 1-1, rimane comunque una delle formazioni più in forma e temute d’Europa. Le 5 reti subite la rendono la miglior difesa del campionato insieme appunto alla compagine allenata da Tudor. Per gli uomini di Galtier questa partita è l’occasione per riconquistare la vittoria dimostrando di avere un livello tecnico di gran lunga superiore rispetto agli avversari.
Probabili formazioni PSG
Il tecnico del PSG Galtier potrebbe mettere in campo il solito 3-4-2-1 affidandosi alla formazione tipo delle ultime uscite. Donnarumma continua ad essere il titolarissimo tra i pali. Vitinha e Verratti a tenere le redini del centrocampo con le fasce occupate da Bernat e Hakimi. Poi, come al solito, Messi e Neymar a sostegno di Mbappé.
PSG (3-4-2-1): Donnarumma; Mukiele, Marquinhos, Ramos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Bernat; Messi, Neymar; Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier.
Reims-Psg: il pronostico
I bookmakers non hanno alcun tipo di dubbio su quello che sarà il risultato della partita in programma per l’8 ottobre tra Reims e PSG. La vittoria dei parigini è l’evento più probabile e quasi scontato tanto che tra i maggiori siti di betting la quota del 2 fisso viaggia dall’1.20 all’1.30. Per questo motivo, oltre chiaramente alla vittoria degli ospiti, consigliamo di puntare sull’Over 3.5 per rendere più interessante un probabile incasso, convinti che anche questa volta, il PSG e Kylian Mbappé si renderanno protagonisti indiscussi del match di Ligue 1.
Reims-Psg: cosa scommettere
- 2
- Over 3.5
- MARCATORE SI: Kylian Mbappé