Renate-Feralpisalò, il pronostico: regna l’equilibro nel match di Serie C, intriga l’UNDER 2.5

La partita di cartello della 30a giornata del Girone A di Serie C vedrà opposti il Renate e la Feralpisalò: info partita, probabili formazioni e pronostico del match

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il calcio di provincia torna in questo weekend. Tra il primo pomeriggio e la serata di domani, domenica 5 marzo 2023, andranno in scena tutti i match validi per la 30a giornata del Girone A di Serie C. Lo Stadio di Città di Meda sarà il teatro di una della partite di cartello di questa due giorni. Il Renate di Andrea Dossena ospita la prima della classe, la Feralpisalò di mister Stefano Vecchi. All’andata terminò 4-1 per i brianzoli, grazie, soprattutto, alla doppietta di Daniele Sorrentino.

Drago, Renate @livephotosport
Drago, Renate @livephotosport

Qui Renate

Il Renate è una delle società storiche della Serie C. La squadra brianzola è alla sua 13a partecipazione consecutiva nella terza divisione italiana. I ragazzi, allenati dall’ex giocatori del Napoli, Andrea Dossena, occupano la sesta piazza nel Girone A. I nerazzurri sono il terzo miglior attacco del proprio gruppo, ma peccano in fase difensiva. Nell’ultima giornata di Serie C, il Renate ha espugnato il campo dell’Albinoleffe, in un rocambolesco 2-3. La squadra lombarda ha dominato il match d’andata, giocato in casa della Feralpisalò. In quell’occasione, i ragazzi di Dossena si sono imposti con un netto 1-4.

Probabile formazione Renate

Andrea Dossena giocherà con un classico 4-3-3. A difendere la porta del Renate sarà il giovane portiere Giacomo Drago. Davanti a lui la linea a quattro formata da: Matteo Angeli a destra e Lorenzo Colombini a sinistra, mentre i due centrali saranno Federico Ermacora e Jacopo Silva. A gestire il gioco dei brianzoli sarà Gianluca Esposito, con Francesco Marano e Jacopo Nelli che agiranno da mezzali. A sostenere sugli esterni la punta Gabriele Artistico, saranno le ali Daniele Sorrentino e Andrea Ghezzi.

Renate (4-3-3): Drago; Angeli, Silva, Ermacora, Colombini; Nelli, Esposito, Marano; Ghezzi, Artistico, Sorrentino. Allenatore: Andrea Dossena

Feralpisalò @Livephotosport
Feralpisalò @Livephotosport

Qui Feralpisalò

Con l’arrivo di Stefano Vecchi sulla panchina della Feralpisalò, i Leoni del Garda hanno fatto un grande salto di qualità. Nella passata stagione sono arrivati fino alle semifinali play-off, miglior risultato della storia del club. I verdeazzurri occupano la prima posizione nel Girone A di Serie C. La squadra dell’ex tecnico del Venezia fa della fase difensiva il suo marchio di fabbrica, avendo subito solo 16 gol in tutto il campionato. La Feralpisalò ha un grande rendimento in trasferta, avendo perso una sola volta contro le sette vittorie e i sei pareggi. Nell’ultima giornata, la squadra lombarda ha pareggiato 1-1 contro il Pordenone, ottenendo il cinque risultato utile consecutivo.

Probabile formazione Feralpisalò

Stefano Vecchi adotterà il suo 4-3-1-2. A Samuel Pizzignacco il compito di difendere i pali della Feralpisalò. Ad aiutarlo in questo compito ci sarà la consueta linea difensiva a quattro con, da destra a sinistra: Mattia Tonetto, Matteo Di Gennaro, Alessandro Pilati ed Emmanuele Salines. I tre mediano saranno Federico Carraro, Davide Balestrero e Denis Hergheligiu. La coppia in attacco è formata da Filippo Pittarello e Luca Siligardi, con a sostegno il trequartista Mattia Zennaro.

Feralpisalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Tonetto, Di Gennaro, Pilato, Salines; Carraro, Balestrero, Hergheligiu; Zennaro; Pittarello, Siligardi. Allenatore: Stefano Vecchi

Stefano Vecchi- allenatore Feralpisalò @Livephotosport
Stefano Vecchi – allenatore Feralpisalò @Livephotosport

Serie C, Renate-Feralpisalò: il pronostico

Domani, domenica 5 marzo 2023 alle 17:30, lo Stadio Città di Meda sarà il teatro della sfida tra i padroni di casa del Renate e la capolista Feralpisalò, valido per la 30a giornata del Girone A di Serie C. Secondo quanto dicono i bookmakers ci si aspetta una partita equilibrata. Si sconsiglia di giocare la singola: l’1 è dato a 2.85, mentre il 2 è quotato 2.45. Visto il bilancio in trasferta della squadra di Stefano Vecchi, si potrebbe pensare all’X2, la cui quota è 1.35. Opzione possibile anche l’UNDER 2.5 a 1.50.

Renate-Feralpisalò: cosa scommettere

  • Vittoria o pareggio per la Feralpisalò, X2 a 1.35
  • Gol partita, UNDER 2.5 a 1.50
  • NO GOAL, a 1.70
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...