Si è conclusa la gara tra Repubblica Ceca e Turchia sul risultato di 1-2, una vittoria che garantisce agli uomini di Vincenzo Montella che si qualifica agli ottavi di finale in seconda fascia, mentre la squadra di Hasek ha dovuto arrendersi all’organizzazione turca ed in più pagare le conseguenze dell’espulsione di Barak.
Repubblica Ceca-Turchia, la cronaca del match
Di fronte a migliaia di tifosi turchi, Montella e la sua nazionale sono riusciti a mantenere intatta la propria organizzazione nonostante i diversi tentativi della Repubblica Ceca di sbloccare la partita e ribaltare la classifica.
Al 20′ di gioco la Repubblica Ceca ha dovuto cambiare assetto di gioco per l’espulsione di Barak, che dopo i due gialli in otto minuti ha dovuto lasciare il cambio. Con la pedina in più in campo la Turchia prova a prendere le redini del gioco fino al gol di Calhanoglu, che con un destro secco ha spiazzato Stanek.
Dopo 15′ sono gli uomini di Hasek che con Soucek porta la sua squadra sul pareggio. Qualche spreco da parte di Yildiz per poi arrivare nei minuti di recupero alla rete di Tosun che conferma la posizione degli uomini di Montella.
Il girone F
Il Girone F di Euro 2024 si è concluso con il Portogallo in prima posizione nonostante il 2-0 inflitto per mano della Georgia. Kvaratskhelia e compagni grazie a questa vittoria sono riusciti a raggiungere lo storico obiettivo dell’accesso agli ottavi di finale della competizione europea. Out invece la Repubblica Ceca che non è riuscita a dare risposte più impattanti in questo campionato.