La fase a gironi di EURO 2024 è pronta a concludersi nella serata di oggi, con le ultime due sfide, valevoli per il gruppo F, che si svolgeranno alle ore 21. A scendere in campo saranno i match Portogallo-Georgia e Repubblica Ceca-Turchia, con quest’ultimo che verrà disputato al Volksparkstadion.
La situazione nel gruppo F vede il Portogallo già sicuro del primo posto, mentre ancora da decidere saranno la seconda e la terza piazza. La Repubblica Ceca, ferma ad un solo punto in classifica, ha assoluto bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione, mentre la Turchia potrebbe anche accontentarsi di un pareggio.
Repubblica Ceca-Turchia, formazioni ufficiali
La Repubblica Ceca scenderà in campo con il 3-4-1-2, con Stanek tra i pali e la linea difensiva a quattro composta da destra a sinistra da Holes, Hranac e Krejci. A centrocampo invece saranno un Coufal e Jurasek, mentre i due centrali saranno Soucek e Provod. Le due punte Chytil e Hlozek verranno invece supportate da Barak.
Dalla parte opposta invece la Turchia partirà dall’inizio con il 4-2-3-1, con Yilmaz che agirà da unica punta, mentre la batteria di trequartisti di Montella che sarà composta da Guler, Calhonoglu e Yildiz. Ozcan e Yuksek saranno i due schermi davanti alla difesa, mente Muldur, Akaydin, Demiral e Kadioglu si posizioneranno a difesa di Cakir.
REPUBBLICA CECA (3-4-1-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, D. Jurasek; Barak; Chytil, Hlozek. Allenatore: Hasek
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Muldur, Akaydin, Demiral, Kadioglu; Ozcan, Yuksek; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella