Sabato 14 gennaio, alle 14.30, tra le partite in programma nella ventiduesima giornata del girone B di Serie C ci sarà la sfida tra Rimini e Virtus Entella allo stadio Romeo Neri di Rimini. I padroni di casa hanno perso 1-0 contro il Cesena nell’ultima giornata di campionato. La squadra ligure, invece, arriva dalla vittoria casalinga contro l’Alessandria per 4-2. Le due squadre, al momento, vivono stati d’animo differenti. Un fattore che potrebbe regalare delle sorprese.
Qui Rimini
I romagnoli non vincono dal 17 dicembre. In quell’occasione arrivò il successo, di misura, contro il Montevarchi. Negli ultimi cinque match la squadra di Gaburro ha vinto solo due partite. Il Rimini, non ottiene i tre punti in casa dalla sfida contro l’Ancona del 10 dicembre. Oltre alla sconfitta nel derby, dello scorso week end, anche con Fiorenzuola e San Donato non erano riusciti a far bottino pieno. Attualmente sono al decimo posto nel gruppo e devono difenderlo dal Siena che è a pari punti.
Probabile formazione Rimini
Il club biancorosso dovrebbe giocare con lo stesso undici del match contro il Cesena. In porta quindi spazio per Galeotti. Linea di difesa a 4 dove potrebbero partire dal 1′ Tofanari e Regini come terzini e Allievi e Panelli nel ruolo di centrali. Centrocampo a tre con Tanasa che sarà scelto come centrale e al suo fianco Delcarro a sinistra e Rossetti a destra. A guidare l’attacco del Rimini ci penserà Santini con Vano e Gabbianelli al suo fianco.
Rimini (4-3-3): Galeotti; Tofanari, Allievi, Panelli, regini; Delcarro, Tanasa, Rossetti; Gabbianelli, Santini, Vano. Allenatore: Marco Gaburro
Leggi anche: Serie C, il sabato del girone A: Lecco-Vicenza match clou, Pordenone in casa
Qui Virtus Entella
Il 2023 è iniziato bene per il club ligure che ha vinto per 4-2 contro la squadra piemontese. Anche l’anno passato si è chiuso con un successo. I biancoazzurri avevano battuto il Torres di misura. Negli ultimi match, tra campionato e coppa, l’unica sconfitta della Virtus Entella è stata con il Siena per 1-2. La vittoria nel trofeo nazionale le ha permesso di superare il turno e di accedere alla semifinale dove sfiderà l’L.R. Vicenza. In Serie C, attualmente, sono quarti in classifica con 39 punti in 21 partite.
Probabile formazione Virtus Entella
L’allenatore Gennaro Volpe dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione. Come in porta dove c’è il ballottaggio tra Borra e De Lucia ed anche in attacco le opzioni a disposizione sono tante: il rientro dalla squalifica di Zamparo e Faggioli dovrebbero essere i favoriti per iniziare dal 1′. Per il resto, la Virtus Entella potrebbe schierare in difesa Parodi, Reali e Chiosa. Il centrocampo sarà composto da Barlocco e Tascone sugli esterni mentre in mediana agiranno Zappella e Rada. Sulla trequarti spazio per Meazzi.
Virtus Entella (3-4-1-2): De Lucia; Parodi, Reali, Chiosa; Barlocco, Zappella, Rada, Tascone; Meazzi; Zamparo, Faccioli. Allenatore: Gennaro Volpe
Rimini-Virtus Entella: il pronostico
Sabato 14 gennaio, allo stadio Romeo Neri di Rimini, si aprirà la ventiduesima giornata del girone B di Serie C con la partita tra Rimini e Virtus Entella. Il pronostico pende a favore della squadra ligure che è quotata 1.95. Un’altra opzione che si consiglia è il GOAL che ha una quota interessante visto che è data a 2.20.
Rimini-Virtus Entella: su cosa scommettere
- 2
- GOAL