Giorni concitati in casa Juventus, ed una settimana che risulta determinante in chiave mercato. Koopmeiners e Nico Gonzalez gli obbiettivi in entrata, mentre dall’altro lato il tema esuberi ha infiammato le testate giornalistiche, con Chiesa a catalizzare la scena. Chi va, chi viene, ma anche chi resta, perché i bianconeri possono esultare per un rinnovo di Gleison Bremer ad un passo.
Bremer al centro del progetto, clausola oltre i 60 milioni
L’ultimo prolungamento di contratto era arrivato il 23 dicembre del 2023, poco più di 7 mesi fa, con il quale il centrale brasiliano si era legato al club fino al 2028. Ora però, segnala Fabrizio Romano, un nuovo accordo è pronto per essere firmato proprio nella giornata di oggi, lunedì 5 agosto, che andrà a cementare ancor di più la permanenza di un Bremer al centro del progetto di Thiago Motta.
La volontà è proprio quella di lanciare un segnale alle squadre interessate al giocatore, specialmente dalla Premier League, che non gli ha mai staccato gli occhi di dosso. A tal proposito, una nuova clausola che supererà i 60 milioni, la cifra di quella attuale, verrà inclusa nel contratto. Juventus dunque parsimoniosa ed un Bremer che ha sempre ribadito a gran voce l’amore per questi colori e la voglia di rimanere.
Un partner per Bremer? Attesa per Todibo
Non resta dunque che affiancare un partner di livello al brasiliano, e da tempo il profilo è stato individuato. C’è attesa per l’arrivo di Todibo, ormai chiaro nella sua volontà, espressa anche al Nizza, di vestire il bianconeri. La fumata bianca dovrebbe arrivare, nonostante i tempi si siano allungati, con Giuntoli che spera di chiudere per un prestito con riscatto intorno ai 30 milioni.