Stavolta è davvero fatta per il passaggio di Artem Dovbyk alla Roma. L’incontro tra la dirigenza giallorossa, capitanata da Ghisolfi, proprio a Girona ha decretato quello che tutti i tifosi romanisti avevano sperato dopo l’arrivo, pochi giorni fa, di Matias Soulé. Insomma, la Roma ha trovato il suo nuovo centravanti in una settimana che ha offerto un calciomercato di stampo giallorosso decisamente avvincente.
Dovbyk alla Roma, le cifre dell’affare
In casa Roma è tempo di pensare all’affare Dovbyk. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, è fatta per l’arrivo dell’attaccante ucraino. La società giallorossa, infatti, pagherà 3o,5 milioni di euro di compenso fisso più 6 milioni per l’attaccante ucraino. Il Girona, inoltre, avrà una clausola del 10% fino a un massimo di 38,5 milioni di euro, garantiti in caso di futura vendita.
Dunque la Roma ha chiuso uno degli affari più importanti di questa sessione estiva, se non quello fondamentale. La preoccupazione per la questione attaccante si stava facendo sempre più grande, ma alla fine i giallorossi hanno trovato la soluzione perfetta.
La Roma del futuro
Se l’anno scorso la Roma ha preferito puntare su un profilo esperto ma di breve utilizzo, quest’anno la musica è cambiata. I giallorossi, infatti, con Dovbyk avranno dalla loro parte un attaccante che può fare la differenza, visti i suoi 27 anni e una fisicità da far invidia a buona parte della concorrenza del reparto.
Insomma con l’approdo dell’ucraino si aprirebbero enormi strade, soprattutto per il modo di giocare di Daniele De Rossi. Dovbyk ha le qualità di un bomber d’area, pronto a sfruttare ogni pallone, capace allo stesso tempo di giocare spalle alla porta per favorire le incursioni dei compagni. Insomma la Roma, stavolta, ha fatto il colpo dell’anno.