È una Roma scatenata quella che si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie A. Sistemato il tridente offensivo, con gli arrivi di Soulé e Dovbyk, le preoccupazioni di Florent Ghisolfi si concentrano sul reparto arretrato, dove i giallorossi devono ancora inserire qualche tassello per sistemare alcune falle evidenziatesi lo scorso anno.
Il Rennes fissa il prezzo per Theate
Se per la fascia Ghisolfi valuta Sergi Roberto, potenziale colpo a zero per il ruolo di terzino destro, i capitolini inseguono anche il centrale difensivo, visto che la copertina corta potrebbe risultare un problema dietro. Negli ultimi si è fatta larga la pista che conduce ad Arthur Theate, ritenuto il profilo ideale per De Rossi. Secondo La Gazzetta Sportiva il belga è il prototipo che soddisferebbe il tecnico giallorosso, essendo veloce e aggressivo.
Dal canto suo, il Rennes non intende fare sconti e chiede intorno ai 20 milioni di euro. La Roma avrebbe già sondato il terreno, ottenendo una sorta di approvazione da parte del difensore, favorevole al ritorno in Italia. Se Theate avrebbe già dato il suo assenso, i capitolini dovranno però convincere il club francese a limare il prezzo.
De Winter l’alternativa
Con il prezzo di Theate ancora da limare, Ghisolfi ha scelto di giocare d’anticipo, sondando un eventuale piano B per la difesa. Nella fattispecie, la Roma starebbe valutando Koni de Winter, centrale difensivo del Genoa che ha ben figurato nella passata stagione all’interno della retroguardia a tre di Alberto Gilardino.