HabeMou(s) Papam
La Roma ha un nuovo Papa: ed il suo nome è nientemeno che José Mourinho, o perlomeno così recitano alcune delle centinaia di cartelloni apparsi nel primo pomeriggio di venerdì 2 luglio a Trigoria per accogliere il nuovo tecnico giallorosso. Scelto personalmente dai Friedkin e annunciato fra lo stupore generale lo scorso 4 maggio, dopo quasi due mesi d’attesa lo Special One è finalmente il nuovo allenatore della Roma è quella di ieri (non a caso) è stata una giornata veramente “special”.
[irp]
Ai microfoni dei canali ufficiali del club giallorosso il tecnico portoghese ha dichiarato: “Voglio accelerare il processo, ovviamente so che quello che stiamo facendo è per un domani, ma non è nella mia natura aspettare troppo a lungo per l’arrivo di quel futuro sorridente”. Per quanto riguarda il mercato invece il tecnico di Setubal sembrerebbe avere le idee chiare (e conoscendolo stupirebbe il contrario): “Spero che la proprietà e Tiago Pinto mi facciano dei regali, perché ne sarei contento. Sarebbe uno stimolo in più per me”. Insomma, il palcoscenico è pronto ed il teatro e gremito di pubblico, ora tocca a lui indossare gli abiti da direttore d’orchestra e dimostrare ancora una volta di essere per davvero lo Special One
Tegola Spinazzola
Se la prima giornata romana di José Mourinho è iniziata nei migliori dei modi, non possiamo di certo affermare che si sia conclusa altrettanto bene. In serata, infatti, è arrivata la notizia che – oltre ad aver gettato sconforto fra i tifosi giallorossi – andrà inevitabilmente a condizionare la stagione e per giunta il mercato della Roma. L’infortunio di Leonardo Spinazzola difatti sembrerebbe essere più grave del previsto. L’esterno della Nazionale di Roberto Mancini è uscito dal campo in lacrime all’80’ minuto nella sfida contro il Belgio. A tradire il numero 4, fino a quel momento uno dei migliori in campo, è stata l’ennesima corsa sulla fascia, vero e proprio habitat naturale dell’instancabile azzurro.
[irp]
Le prime diagnosi a cui è stato sottoposto il calciatore hanno evidenziato “segni clinici di lesione al tendine d’Achille sinistro”, il che lascia presagire un lungo stop. A rincuorare il classe ’93 sono arrivati immediati numerosissimi messaggi da tifosi e compagni di squadra, certamente l’infortunio di Spinazzola andrà a rimuovere un’importante pedina dallo scacchiere azzurro per il prosieguo del cammino europeo oltre che da quello giallorosso in vista della prossima stagione.