La Roma questa mattina ha esonerato il tecnico Daniele De Rossi dopo quattro giornate di campionato, si cerca il sostituto.
Roma: il comunicato dell’esonero
La Roma ha deciso di esonerare Daniele De Rossi dopo un avvio assolutamente negativo in campionato con appena 3 punti conquistati in 4 giornate.
La notizia ufficiale è stata diffusa alle ore 9:00 di questa mattina con il seguente comunicato: “L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio.
A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.
Dopo l’esonero del tecnico è stato deciso di annullare l’allenamento mattutino, quindi i calciatori svolgeranno l’allenamento questo pomeriggio.
Juric in pole per la panchina
E’ subito iniziata la caccia al sostituto di De Rossi e dopo qualche tentativo per Pioli adesso in pole ci sarebbe Ivan Juric.
L’agente del tecnico ex Torino, Giuseppe Riso, è già a Roma per trattare con la dirigenza, che è pronta ad offrire un contratto a Juric fino al prossimo 30 giugno con rinnovo automatico per la prossima stagione in caso di qualificazione della squadra giallorossa alla prossima Champions League.
Il tecnico è pronto ad accettare, ma si sta lavorando per limare i dettagli riguardanti l’ingaggio, ma non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè Juric è svincolato dal Torino quindi la società giallorossa non dovrà pagare nessuna libera uscita e vuole chiudere nel minor tempo possibile.
La prossima giornata i giallorossi saranno impegnati in casa contro la sorpresa Udinese e quindi c’è bisogno subito di un allenatore per preparare al meglio la gara.
Per quanto riguarda l’esonero di De Rossi, in molti sono rimasti sbalorditi dalla decisione della Roma soprattutto i tifosi che hanno polemizzato contro la società sui social.