La fascia destra è la priorità per la Roma. Dopo aver completato il tridente con gli innesti di Soulé e Dovbyk, per Ghisolfi si apre ora la caccia all’esterno basso. La difesa diventa il primo pensiero, visto che quella zona ha evidenziato diverse carenze anche nella stagione appena trascorsa. Riflettori in Spagna, dove per Relevo, i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Sergi Roberto.
Ritorno di fiamma per Sergi Roberto
Si tratta di un ritorno di fiamma a tutti gli effetti, visto che lo spagnolo era stato corteggiato dai capitolini già durante l’estate scorsa. Esaurito il proprio contratto al Barcellona, Sergi Roberto diventa un’occasione a parametro zero, in grado di aggiungere esperienza e duttilità alla manovra giallorossa. Parliamo infatti di un giocatore estremamente polivalente, in grado di ricoprire diversi ruoli, dal terzino alla mezzala.
Per il momento, la Roma si sarebbe premurata di sondare il terreno per capire le reali condizioni per dare l’assalto al giocatore, classe 1992. Sergi Roberto sarebbe però corteggiato anche da Ajax e Como, perciò è lecito pensare che lo spagnolo intenda prima sondare le eventuali offerte, per poi dare una risposta definitiva.
Le alternative
Roma particolarmente attiva per quello che riguarda il ruolo dell’esterno. Ghisolfi ha una lista di obiettivi, dove Sergi Roberto è solamente l’ultimo nome spuntato per assecondare le richieste di De Rossi. La dirigenza capitolina starebbe pensando anche a profili come Bellanova e Pubill, ritenuti validi per andare a coprire quella zona di campo, rivelatasi particolarmente debole lo scorso anno.