Inizia a scaldare i motori la Roma, reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Sassuolo ed impegnata domani 10 dicembre allo stadio Olimpico contro la Fiorentina. Una partita fondamentale, per blindare il 4° posto in classifica in solitaria sfruttando la sconfitta del Napoli contro la Juventus.
A poco più di 24 ore dal match, il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato in conferenza stampa: “La settimana è stata buona, abbiamo lavorato con intensità. Per quanto riguarda Smalling ancora nessuna evoluzione. Kumbulla inizia ad allenarsi, se tutto va bene potrà aiutare 10/15 minuti con il Napoli o le prossime. Renato Sanches e Pellegrini hanno avuto 7 giorni positivi“.
Lo Special One si è poi soffermato sul suo incontro con la Procura Federale: “Dalla giustizia sportiva mi aspetto giustizia. Mi sono presentato spontaneamente ed il mio procuratore mi ha dato l’opportunità di parlare con naturalezza. Non ho mai offeso l’arbitro, l’espressione usata mi sembra normale, è stata eventualmente capita in un modo diverso. Durante la gara contro il Sassuolo ha dimostrato di avere capacità di gestirla“.
Roma-Fiorentina, Mourinho: “Rinnovo? Non rispondo a domande ipotetiche”
Nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Fiorentina, Mourinho è voluto tornare sui passi della sfida contro il Sassuolo, affermando: “Mi hanno salutato con grande cordialità, poi il giorno dopo hanno detto di non essere contenti alla stampa. Questa è una questione di dignità. Quel che ho detto ho il diritto di dirlo ma anche il dovere di difendere il calcio. Per me quando parla Tiago Pinto parla la Roma, mi ha fatto piacere che il club mi abbia dato equilibrio emozionale per la partita”.
Mourinho ha poi concluso: “Rinnovo? Non mi piace rispondere a domande ipotetiche, non è successo. Se mi chiedete se abbiamo parlato di futuro, la risposta è no. Mi ha fatto piacere il sostegno perché do tutto per la Roma. Abbiamo bisogno di tutti, la nostra rosa al completo è forte. A centrocampo qualcuno troviamo sempre ma è fondamentale avere tutti. Renato è migliorato e Lorenzo ha lavorato in maniera ottimale. Il problema è in difesa, con Ndicka che partirà a gennaio per la Coppa d’Africa”.