Il match del pomeriggio di sabato vede opposte Roma ed Hellas Verona. La gara dell’Olimpico risulta importante per la corsa agli slot europei, quanto all’Europa League. I giallorossi dovranno imporsi sui meno blasonati avversari per mantenere ed aumentare il gap di sole 5 lunghezze venutosi a creare in campionato. Nessun ballottaggio apparente tra le fila dei capitolini, complici anche le diverse assenze di pedine importanti come Nicolò Zaniolo, Gianluca Mancini, ed Heinrik Mkhitaryan. Le probabili formazioni stilate da La Gazzetta dello Sport potrebbero essere soggette a variazioni causa casi covid emersi nel gruppo squadra della Roma.
Quanto agli ospiti non emergono particolari assenze, nonostante restino ancora da valutare le condizioni di Miguel Veloso. Il classico 3-4-2-1 di Igor Tudor vede Faraoni e Depaoli in lotta per una maglia da titolare sull’out di destra, con il primo attualmente in pole per partire dal 1′. Da segnalare i diversi diffidati in casa Hellas: oltre ai già citati Depaoli e Veloso restano a rischio squalifica Casale, Faraoni, Gunter ed Ilic.
ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Maitland-Niles, Kumbulla, Smalling, Vina; Veretout, Oliveira, Cristante; Pellegrini; Felix, Abraham.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.