Roma, Ibanez faccia a faccia con il suo passato: l’Atalanta è avvisata

Roger Ibanez affronterà il suo passato nella sfida che vedrà la Roma faccia a faccia con l'Atalanta, nel match di domenica 18 settembre

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Il giocatore che più sta dimostrando in questo avvio di stagione la sua crescita personale è Roger Ibanez. Il difensore brasiliano infatti è diventato un elemento imprescindibile nella rosa di Jose Mourinho. A testimoniare tale exploit sono anche i numeri: seicentosettantacinque minuti disputati, saltandone solamente 45 per scelte di gestione del tecnico portoghese. Lo stesso Special One ha sottolineato la sua crescita dopo il match contro il Monza, nel quale il difensore ha segnato il suo primo gol stagionale. A dimostrazione della sua maturazione calcistica è arrivata anche la convocazione da parte del Brasile.

Leggi anche: Roma-Helsinki, Spinazzola: “Vincere con l’Atalanta sarebbe importantissimo”

Prima di questo però la Roma deve pensare alla sfida contro l’Atalanta di domenica 18 settembre alle 18:00, dove Roger Ibanez affronterà il suo passato. Le due squadre si trovano ai vertici della classifica e una vittoria significherebbe allungare su una diretta rivale. Il difensore brasiliano sarà faccia a faccia con i suoi vecchi tifosi e con i suoi vecchi compagni e soprattutto con Gasperini che non ha creduto fino in fondo in lui. L’allenatore della Dea infatti ha permesso la cessione prima in prestito ai giallorossi e poi a titolo definitivo. Proprio per questo motivo il numero 3 ci terrà a far bene, nonostante stia già dimostrando partita per partita il suo valore.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...