Si sa, nel momento in cui vengono resi noti i candidati ad un premio individuale, in un qualsiasi ambito, ci sarà sempre polemica. Questo è il caso anche degli IFFHS Awards, premi assegnati dall’International Federation of Football History and Statistics. In questo contesto rientra anche la Roma, sia in positivo che in negativo.
Romelu Lukaku, fresco della prima espulsione in carriera, ha ricevuto la nomina per il titolo di miglior calciatore della scorsa stagione. Fa discutere, invece, la scelta di inserire Anthony Taylor nella categoria dei migliori arbitri dell’ultima annata, in seguito agli errori dell’ultima finale di Europa League tra i capitolini ed il Siviglia.
Roma, ricordi di una finale svanita: quanti errori di Taylor
La serata dell’ultimo atto della scorsa Europa League è rimasta come un segno indelebile sulla pelle dei giocatori della Roma, che hanno quasi afferrato un sogno per poi perderlo di mano. Una buona fetta della tifoseria giallorossa ha attribuito la sconfitta a Taylor, reo di non aver fischiato un calcio di rigore alla banda di Mourinho per un tocco di mano. Gli IFFHS fanno discutere anche i capitolini, che tornano nuovamente a riflettere sulle azioni dell’inglese nella serata di Budapest.