Ormai ci siamo, mancano meno di 24 ore all’attesissimo big match della trentesima giornata di Serie A: il derby della Capitale. Divise da appena un punto (49 sono quelli collezionati dai biancocelesti a discapito dei 48 giallorossi) Roma e Lazio sono pronti a darsi nuovamente battaglia nella 149° edizione della stracittadina. Ultimi dubbi di formazione dunque per i due tecnici pronti a schierare in campo i propri migliori alfieri per sconfiggere la corazzata avversaria.
Andando con ordine, può sorridere Jose Mourinho: Lorenzo Pellegrini si può considerare infatti pienamente recuperato e il suo ritorno dovrebbe fare accomodare Sergio Oliveira in panchina. Sulla sponda biancoceleste del Tevere invece Maurizio Sarri dovrà rinunciare al difensore romeno Radu, al suo posto ballottaggio Hysaj-Lazzari, con il primo che parte in pole position. Da segnalare anche il rientro di Cataldi e non è da sottovalutare un suo possibile cambio con Leiva a partita in corso. Di seguito riportate le probabili formazioni di Roma-Lazio:
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.