L’L’11ª giornata di Serie A si avvia verso la conclusione, ma non prima del match tra Roma e Lecce che vedrà l’Olimpico accendersi dalle ore 18:00. Una partita che i padroni di casa non possono sbagliare per dare finalmente una sterzata a quello che sarà il prosieguo del campionato. Anche gli ospiti hanno bisogno di recuperare fiducia dopo le due sconfitte, prima contro il Torino e poi contro il Parma in Coppa Italia. Con l’aiuto delle statistiche di Footdata andiamo a scoprire chi potrebbe essere il marcatore del match.
Roma-Lecce, Mourinho colpisce nel primo tempo
La gara tra Roma e Lecce potrebbe vedere un direzionamento della partita sin dai primi minuti di gioco. Come risaputo, la qualità offensiva della squadra di Mourinho è cresciuta particolarmente negli ultimi match. Grazie alle statistiche di Footdata si nota subito che, soprattutto con le squadre di media-bassa classifica, i giallorossi tendono a dirigere il match con gol che arrivano appunto dai primi giri di lancetta, con i minuti che vanno dal 16 al 30 che diventano decisamente più prolifici.
Più decisivi gli uomini di D’Aversa nella parte conclusiva del match, con 6 gol segnati su 10 nei minuti che vanno dal 75′ al 90′; il club pugliese infatti sfrutta l’allungamento della squadra avversaria a proprio favore, utilizzando le imbucate degli attaccanti nelle lacune difensive.
Roma-Lecce, Dybala può incidere, occhio ad Almqvist
La sfida tra Roma e Lecce vedrà un rientro importante come quello di Paulo Dybala che potrebbe sorprendere tutti con la sua terza rete in campionato. Se è vero che Romelu Lukaku è il giocatore maggiormente attenzionato, la Joya potrebbe voler regalare una rete ai propri tifosi. La sua quota, nei maggiori siti di betting è quotata a 2.50. Raccomandiamo di utilizzare la formula plus che permette di prendere la giocata anche in caso di palo o traversa del giocatore.
La sorpresa della partita però potrebbe essere dalla parte degli ospiti, con Almqvist che continua a crescere match dopo match e che è alla ricerca del 2° gol. L’ala destra ha infatti qualità interessanti da poter sfruttare soprattutto alla ripresa, con tanto fiato e corsa che potrebbero rivelarsi fondamentali. La puntata raggiunge il 6.0 nei maggiori siti di betting.