La differenza tra calcio ed intrattenimento è così profonda? Di sicuro si assottiglia durante le conferenze stampa di José Mourinho, che offre sempre spunti molto interessanti alla platea accorsa in sala. Dopo il silenzio post-Fiorentina, l’allenatore della Roma è tornato ad esprimersi ai microfoni della stampa e – proprio come in un trailer – ha fornito uno “spoiler” di calciomercato: “Voglio che sia chiaro a tutti. Più di un difensore a gennaio non possiamo prendere”.
Roma, Mourinho in difficoltà: i nomi di Tiago Pinto
Un’urgenza vera e propria per Tiago Pinto, che ha aperto ufficialmente i casting per il volto nuovo della difesa di Mourinho. La Roma perderà Ndicka per la Coppa d’Africa, non potrà contare su Smalling e Kumbulla per infortunio e Llorente è in versione stakanovista. Con Serie A, Coppa Italia ed Europa League da vivere al meglio, diventa dunque fondamentale allungare la coperta della retroguardia capitolina. Con tanto di battaglia con Inter e Atalanta per riuscirci.
Infatti, tra le gerarchie di Tiago Pinto, starebbe prendendo quota il nome di Oumar Solet del Salisburgo. Gli austriaci avrebbero richiesto 17 milioni per lasciarlo partire, ma la concorrenza nerazzurra e da parte di club esteri non aiuta la Roma. La quale, con il calciomercato di gennaio alle porte, pensa anche a numerose alternative tra cui Theate del Rennes ed Eric Dier, vecchia conoscenza di Mourinho al Tottenham. Nulla da fare, per ora, per Pablo Marì: il Monza lo considera incedibile.