Roma, Mourinho torna nella Capitale: al via la nuova stagione

La Roma scalda i motori per ricominciare la nuova stagione, che prevede il ritiro in Algarve a fine luglio: nel frattempo, José Mourinho rientra nella Capitale, pronto per riprendere gli allenamenti lunedì 10 luglio

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

In mezzo a tutti gli scossoni di mercato e le cessioni da effettuare, la Roma si appresta a tornare in campo per iniziare la preparazione che proietterà verso la prossima stagione. I giallorossi aspettano anche il loro condottiero, José Mourinho, il cui rientro nella Capitale è previsto per giornata odierna, sabato 8 luglio, prima di ricominciare ufficialmente il pre campionato.

La Roma pianifica i prossimi impegni

L’ambiente giallorosso riaccoglierà lo Special One, di ritorno dalle vacanze, che, a partire dal 10 luglio riprenderà gli allenamenti a Trigoria. I tifosi si stringono intorno alla Roma, con la speranza di migliorare i risultati ottenuta nella stagione appena trascorsa, come testimonia anche la prima pagina de il Romanista, che apre scrivendo Col bene che ti voglio. Tutti insieme, con la squadra e, soprattutto con Mourinho.

La nuova stagione è sul punto di partire per una Roma attivissima sul mercato e che a fine mese si recherà in Algarve per il ritiro a fine mese. Sarà la quarta volta. Nel frattempo il club ha ufficializzato l’amichevole che i ragazzi di Mourinho disputeranno il 6 luglio contro il Tolosa. I sostenitori giallorossi fremono, desideroso di rivedere all’opera i propri beniamini, oltre ad accogliere i nuovi acquisti messi a segno di Tiago Pinto in questa finestra estiva.

Alvaro Morata, Atletico Madrid
Alvaro Morata, Atletico Madrid @livephotosport

Roma, Mourinho chiama Morata

Oltre a dover preparare la prossima stagione, la Roma non perde di vista i mercato e gli obiettivi in entrata, volti a rafforzare lo scacchiere di Mourinho, apparso spesso senza ricambi di valore. È il caso dell’attacco, specialmente alla luce del brutto infortunio di Abraham, che terrà l’inglese fuori, presumibilmente fino al 2024. Oltre a Scamacca, il nome caldo per i giallorossi è Alvaro Morata, destinato a lasciare l’Atletico Madrid.

Lo spagnolo è la prima scelta per l’attacco capitolino, in virtù della sua esperienza e della grande affidabilità. Difatti, il Corriere dello Sport apre con Mou torna e chiama Morata, a testimoniare della volontà di Mourinho di acquistare l’ex attaccante della Juventus e rinforzare il reparto offensivo della Roma.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...