Roma, Pellegrini vede il rientro: Mourinho chiede gol al suo capitano

La Roma si prepara a riabbracciare il suo capitano Lorenzo Pellegrini, a cui il tecnico José Mourinho chiede gol ed incisività negli ultimi metri

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La sosta Nazionali arriva anche in casa Roma, che desidera archiviare il pareggio per 0-0 nel derby contro la Lazio, in una gara tattica e con poche emozioni. I giallorossi usufruiranno della pausa per pianificare le mosse del prossimo calciomercato e per svuotare l’infermeria, recuperando alcuni dei loro più importanti elementi in ogni zona del campo.

I capitolini sorridono in particolar modo sul fronte centrocampo, più nello specifico per quanto concerne uno degli interpreti cardine nello scacchiere tattico di José Mourinho. Stiamo parlando, ovviamente, di Lorenzo Pellegrini, che starebbe accelerando sempre di più i tempi e che avrebbe messo nel mirino il rientro.

Il capitano della Roma sembra aver smaltito definitivamente il problema alla coscia rimediato contro il Servette in Europa League e sarebbe pronto a finire sulla lista degli arruolabili di José Mourinho, in vista della gara contro l’Udinese. Pellegrini alza i giri del motore, per aiutare i compagni negli ultimi metri, grazie ai gol e gli assist che è sempre riuscito a mettere a referto.

Mourinho, Roma
Mourinho, Roma @livephotosport

Roma, Pellegrini di rientro: Mourinho chiede gol

Per poter dare seguito alla rimonta avviata in campionato, con l’idea di arrivare nei pressi della zona Champions, la Roma ha bisogno di creare occasioni con più frequenza. Contro la Lazio si sono infatti palesate tutte le lacune del centrocampo giallorosso, capace si di far girare palla ma al contempo privo di un interprete che si stacchi per attaccare la porta e muoversi fra le linee.

La sosta Nazionali, però, potrebbe agevolare e non poco Mourinho, pronto a riabbracciare uno dei suoi fidati. Lorenzo Pellegrini avrebbe messo nel mirino la partita contro l’Udinese per tornare a disposizione dello Special One, quantomeno in panchina. Il 27enne si è messo alle spalle il problema alla coscia e sarebbe ora pronto a riprendersi un posto in mediana, al fianco delle due certezze Leandro Paredes e Bryan Cristante.

Mourinho chiede pericolosità a Pellegrini, tutto ciò che è mancato ai capitolini nelle ultime due sfide disputate contro lo Slavia Praga ed i biancocelesti. Come riportato da Il Romanista, infatti, nelle ultime 3 stagioni il classe 1996 ha partecipato a 20, 22 e 17 reti in tutte le competizioni. Il coach portoghese punta sulla verve del suo capitano, abile a colpire soprattutto da fuori area grazie al suo preciso destro.

Roma, riecco Pellegrini: Mourinho costruisce la sua mediana

La Roma accoglie nuovamente Pellegrini, con il centrocampo che sarebbe quindi pronto a cambiare pelle nuovamente. Cristante e Paredes svolgeranno il lavoro di doppio play davanti alla difesa per impostare la manovra, concedendo all’ex Sassuolo la possibilità di svariare in tutto il campo. Mourinho avrebbe così la carta vincente per pescare i due attaccanti Romelu Lukaku e Paulo Dybala, che hanno bisogno di un trequartista alle loro spalle.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...