Roma, Pinto vuole blindare Dybala: obiettivo rimuovere la clausola

Tiago Pinto vorrebbe incontrare l'agente di Dybala per blindare l'argentino alla Roma ed eliminare la clausola rescissoria

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
2 Minuti di lettura

Dopo non aver trovato l’accordo con la Juventus la lotta per ingaggiarlo è stata vinta da Tiago Pinto, che ha portato Dybala alla Roma e ora si gode le prestazioni dell’argentino. Con il gol segnato ieri alla Sampdoria l’ex Palermo ha raggiunto quota 10 gol in Serie A per il settimo anno di fila, come fatto solo da Totti, Di Natale ed Ibrahimovic e sta dimostrando ulteriormente tutte le proprie qualità. Mourinho si gode il suo campione, che potrebbe però andarsene.

José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport
José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport

La Roma ha battuto la Sampdoria per 3-0 e occupa ora la quinta posizione in campionato, a pari punti con l’Inter e con due lunghezze di vantaggio sull’Atalanta ed è in piena lotta per la zona Champions League. Nonostante ciò però Dybala potrebbe abbandonare la Capitale l’estate prossima, a causa di una clausola di soli 12 milioni che, nonostante valga solo per le squadre estere, spaventa molto Mourinho e Tiago Pinto.

Roma, Tiago Pinto al lavoro: obiettivo blindare Dybala

Le prestazioni di Dybala continuano ad essere di alto livello e la possibilità di acquistarlo a soli 12 milioni potrebbe attirare numerose squadre europee. Secondo calciomercato.com quindi la Roma starebbe lavorando per cercare di blindare il proprio top player e la presenza del suo agente Antun all’Olimpico non sarebbe casuale. La permanenza di Mourinho e il raggiungimento della Champions League potrebbero essere condizioni favorevoli alla permanenza dell’ex Juventus.

Paulo Dybala, Roma @livephotosport
Paulo Dybala, Roma @livephotosport

Il contratto di Dybala sarebbe dovuto passare da 4,5 a 6 milioni, ma Tiago Pinto potrebbe decidere di alzare l’ingaggio a patto di eliminare la fastidiosa clausola rescissoria e farlo restare a Roma. Perdere l’ex Juventus sarebbe infatti un brutto colpo per Mourinho e cercare un sostituto di quella qualità alle cifre del calciomercato odierno sarebbe estremamente complicato. La permanenza è quindi possibile e l’incontro di queste ore potrebbe già risultare decisivo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...