Le difficoltà incontrate ad inizio stagione sembrano essere alle spalle e la Roma nelle ultime settimane ha trovato ritmo, con l’unico neo del pareggio con il Servette in Europa League che, salvo ribaltoni dell’ultima giornata, non consentirà di chiudere al primo posto il girone. In campionato i giallorossi hanno recuperato terreno e, grazie alla sconfitta rimediata dal Napoli contro l’Inter, si sono issati al quarto posto in classifica, superando i partenopei per la migliore differenza reti.
A trascinare la formazione di Josè Mourinho in questa importante rimonta sono stati soprattutto i gol di Dybala e Lukaku. La coppia d’oro della Roma si è integrata bene fin da subito e, con il numero 21 argentino lontano dai problemi muscolari, può regalare m0ltw soddisfazioni ai propri tifosi. Nonostante l’attacco sia molto prolifico, i capitolini starebbero già pensando a qualche possibile mossa in vista della prossima sessione di calciomercato estiva, con Tiago Pinto alla ricerca di un profilo di alto livello.
Roma, Mourinho vuole garanzie di mercato: idea Guirassy
Tra i temi che la Roma dovrà affrontare da qui ai prossimi mesi c’è sicuramente quello del rinnovo di José Mourinho. Il tecnico portoghese ha portato la sua mentalità vincente nella Capitale permettendo anche la conquista di un trofeo ed i tifosi vorrebbero che presto venisse trovato un accordo tra le parti. I problemi potrebbero riguardare soprattutto il lato tecnico e non tanto quello economico, con lo Special One che vuole garanzie sul mercato. Per competere per altri trofei servono infatti giocatori di alto livello e replicare colpi alla Dybala e Lukaku.
Proprio per questo motivo il direttore sportivo Tiago Pinto starebbe già valutando possibili piste percorribili nel mese di giugno. L’attacco sembra essere uno dei reparti al centro dei discorsi di mercato e, stando a quanto riportato da Tuttosport, uno dei profili più interessanti sarebbe Serhou Guirassy. Il giocatore dello Stoccarda ha stupito tutti in questa prima parte di stagione, realizzando già 16 reti in Bundesliga ed attirando le attenzioni di molti top club europei ed anche italiani: sul classe ’96 ci sarebbero infatti anche Inter e Milan. La valutazione del guineano è in costante ascesa ed il suo rendimento da qui a giugno dirà meglio quale potrà essere poi quella reale.
Roma, capitolo attacco: le situazioni di Lukaku, Belotti e Azmoun
I movimenti che la Roma potrebbe fare in attacco sarebbero anche legati al futuro incerto di alcuni dei suoi giocatori in quel reparto. Uno su tutti quello di Romelu Lukaku, arrivato dal Chelsea in prestito e per il quale la permanenza sarà legata a quello che sarà da versare nelle casse dei Blues per acquistarlo a titolo definitivo. Se per Belotti molto dipenderà dalle prestazioni che sarà in grado di fornire, anche per quanto riguarda Azmoun il rendimento inciderà visto che il diritto di riscatto dal Bayern Leverkusen è fissato a 12,5 milioni. Capitolo a parte invece per Tammy Abraham, per il quale bisognerà valutare le condizioni una volta rientrato dall’infortunio al ginocchio.