Rinnovo Osimhen, il Napoli insiste: De Laurentiis tra clausola ed una promessa

Il rinnovo di Victor Osimhen è una priorità in casa Napoli: De Laurentiis tratta ad oltranza fra clausola ed una promessa fatta al calciatore

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Tempo di leccarsi le ferite e ripartire per il Napoli, reduce dall’ennesima sconfitta fra le mura amiche per 3-0 contro l’Inter. Una gara difficile da digerire per i partenopei, che hanno sbattuto contro un’Inter organizzata ed un super Yann Sommer, autore di 3 interventi prodigiosi. La dirigenza azzurra non si sta concentrando soltanto sul campo ma anche sul fronte rinnovi di contratto di quei calciatori che è necessario blindare, per costruire una base solida.

Tra questi c’è senza ombra di dubbio il nome di Victor Osimhen. Il nigeriano sta recuperando piano piano la miglior condizione dopo l’infortunio e sta ritrovando la titolarità, con Walter Mazzarri che ha studiato il piano di rientro in maniera graduale. Il centravanti di Lagos vuole capire, però, anche che cosa ne sarà del suo futuro.

Il presidente Aurelio De Laurentiis si sarebbe messo al lavoro ad oltranza con l’entourage del 24enne, con un nodo ancora da sciogliere come riportato da Tuttomercatoweb. Stiamo parlando della cifra della clausola rescissoria, che verrà inserita nel nuovo accordo di Osimhen fino al 2026. Il patron campano avrebbe inoltre raggiunto un gentleman agreement con l’agente Calenda per una cessione in estate, nel caso in cui una big dovesse bussare alla porta.

Victor Osimhen, Napoli
Victor Osimhen, Napoli @Twitter

Napoli, Osimhen resta o va? La Premier League incombe

Il futuro di Victor Osimhen con il Napoli, mai come oggi, sarebbe legato ad un filo sottile. Il classe 1998 è si felice in terra partenopea ma, al tempo stesso, non rinuncerebbe ad effettuare il salto in un’altra piazza nobile del firmamento europeo, lontana dalla nostra Italia.

Non sarebbe segreto che la lista delle pretendenti per il numero 9 nigeriano sia lunga. Forza fisica, senso della posizione, fiuto del gol e voglia di non arrendersi mai: Osimhen ha tutto ciò che serve ad un centravanti moderno per lasciare il segno.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la Premier League avrebbe già bussato a De Laurentiis per il classe 1998. In particolar modo, il Chelsea sarebbe tornato a fare sul serio, con la volontà di puntellare ulteriormente il proprio pacchetto offensivo. Attenzione anche all’ipotesi Manchester City, che punterebbe su Osimhen qualora Haaland dovesse partire con destinazione Real Madrid.

Victor Osimhen, Napoli
Victor Osimhen, Napoli @LPS

Napoli, Osimhen in bilico: Raspadori sale in cattedra

Con l’addio di Osimhen, quindi, il Napoli dovrebbe trovare un nuovo bomber capace di trascinare la squadra, specialmente nei momenti di difficoltà. Il mercato presenta diverse opportunità ma una arriverebbe anche guardando nel proprio orticello.

Stiamo parlando, ovviamente, di Giacomo Raspadori. L’italiano ha dato prova di potersela cavare egregiamente anche da punta centrale, grazie alla sua tecnica e la capacità di dialogare con i compagni. Mazzarri avrà il compito di sgrezzare ulteriormente quello che potrebbe risultare un diamante per il Napoli, nell’eventualità in cui Osimhen dovesse volare verso la Premier League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...