Salernitana-Milan, probabili formazioni: Pioli coi fedelissimi, forfait Ibrahimovic

Nicola Liberti A cura di Nicola Liberti
2 Minuti di lettura

Il match della sera di sabato vede opposte Salernitana e Milan. La gara di San Siro si profila alla vigilia come un testacoda stando all’attuale classifica del campionato di Serie A. Dalla serrata lotta salvezza dei granata alla corsa scudetto dei rossoneri. Entrambe le compagini hanno esaurito gli slot di errore, per ambedue è vietato sbagliare di qui in avanti. Il modulo scelto dal neoannunciato tecnico Davide Nicola dovrebbe essere 4-3-1-2. Dietro alle punte Djuric e Bonazzoli si accende il ballottaggio tra i veterani d’eccellenza Ribery e Perotti, con il francese attualmente in leggero vantaggio. Oltre al possibile grande assente Verdi restano da valutare le condizioni dei vari Coulibaly, Ruggeri, Schiavone e Gyomber.

Quanto agli ospiti, come detto, vietato sbagliare. Per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli si affiderebbe ai propri fedelissimi. Confermata in toto dunque la linea difensiva, così come Tonali che dovrebbe trovare al proprio fianco Franck Kessiè. Attualmente in vantaggio Saelemaekers rispetto a Junior Messias per ricoprire la posizione di out di destra alle spalle di Olivier Giroud. Restano da valutare le condizioni di Matteo Gabbia, a differenza di Zlatan Ibrahimovic certo assente della partita. Da segnalare la tripla diffida rossonera con Hernandez, Diaz e Bennacer a rischio squalifica.

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Ederson, Radovanovic, Coulibaly; Ribery; Djuric, Bonazzoli.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao, Giroud.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...