Si avvicina sempre di più l’inizio della Serie B. Proprio per questo motivo i vari club si starebbero rinforzando a dovere in modo da partire con il piede giusto. Tra le squadre più attive c’è, senza ombra di dubbio, la Sampdoria che sta cercando nuovi profili da mettere a disposizione della rosa di Andrea Pirlo. Non sarà semplice, ma Accardi ce la metterà tutta.
Sampdoria, Frabotta in stand-by
Senza se e senza ma, Frabotta sarebbe nella lista dei desideri della Sampdoria. Certo è che le circostanze avrebbero portato a mettere l’eventuale trattativa in stand-by. Gianluca, infatti, se dovesse arrivare si ritroverebbe ad essere uno dei tanti vista la tanta presenza in quella zona di campo. Proprio per questo motivo il club blucerchiato avrebbe deciso di attendere l’evolversi del calciomercato.
A presenziare sulla corsia laterale di sinistra, infatti, ci sono Antonio Barreca, Simone Giordano e a breve anche potrebbe esserci anche Nicholas Ioannou. A questo punto bisognerà vedere quali saranno le intenzioni di Accardi che potrebbe anche optare per la cessione di uno di questi profili in modo da liberare uno slot per Frabotta.
Frabotta l’ora del riscatto
Uscito nel 2021 come uno dei grandi talenti del vivaio della Juventus, Gianluca Frabotta si è lentamente spento. Una serie di prestiti lo hanno portato in giro per l’Italia dove ha collezionato diverse presenze, senza mai riuscire a spiccare come un tempo.
Solo nella seconda parte dell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia del Cosenza. Qui, infatti, ha messo a referto 3 gol e 1 assist in 15 gare disputate. Numeri che sanno di ripresa e che avrebbero portato gli occhi della Sampdoria su di lui. Adesso, però, il club blucerchiato è fermo e aspetta novità dal calciomercato in uscita.