Martedì 7 febbraio a partire dalle ore 18.00 andrà in scena la sfida valida per l’ottavo di finale di DFB-Pokal, la coppa nazionale tedesca, presso il BWT-Stadion am Hardtwald, tra Sandhausen e Friburgo. La partita si presenta molto avvincente e ricca di insidie, in quanto la formula della competizione prevede singole partite ad eliminazione diretta. In palio c’è ovviamente l’accesso ai quarti di finale del torneo e la possibilità di affrontare la vincente tra Eintracht Francoforte e Darmstadt.
I principali Bookmaker sembrerebbero avere le idee piuttosto chiare sulla partita: il Friburgo è nettamente favorito per la vittoria finale con una quotazione di 1.50, il segno X si attesta a 4.50, mentre l’1 ha una quota di 5.75. Andando poi a guardare le quote che potrebbero destare maggior interesse, si registrerebbe, ad esempio, una gara ricca di reti, l’OVER 2.5 ha una quotazione di 1.72, leggermente più basso dell’UNDER 2.5, fermo a 2.07. Situazione diversa rispetto al GOAL/NOGOAL dove entrambe le quote hanno un valore 1.90.
Qui Sandhausen
I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta interna per 0-4 contro il Darmstadt, la situazione in classifica non è delle migliori, la formazione di Alois Schwartz occupa la quindicesima posizione in Bundesliga 2 e in questo momento sarebbe costretta a dover affrontare lo spareggio per non retrocedere. Come nella precedente stagione, il tecnico dei bianconeri spera di poter replicare la seconda parte di campionato che li ha condotti alla salvezza senza dover passare dal Playout.
Il Sandhausen, per approdare agli ottavi di finale della DFB-Pokal, ha sconfitto il Karlsruher, in un match incredibile dove i padroni di casa sono riusciti a farsi rimontare due goal di vantaggio durante la ripresa. Solo grazie all’ottavo rigore parato da Patrick Drewes i bianconeri sono riusciti ad ottenere un successo davvero importante per il morale della squadra.
Probabile formazione Sandhausen
SANDHAUSEN (4-2-3-1): Drewes; Framberger, Dumic, Zhirov, Calhanoglu; Zenga, Mehlem; Christian Kinsombi, Bachmann, David Kinsombi; Esswein. Allenatore: Schwartz
Qui Friburgo
Gli ospiti nonostante l’ottimo posizionamento in classifica, sesta posto a sole cinque lunghezze di distanza dall’Union Berlino capolista in Bundesliga, non stanno attraversando un buon momento in campionato. Dopo la sonora sconfitta per 6-0 contro il Wolfsburg, la formazione di Christian Streich nel precedente turno è caduta di nuovo sul campo del Borussia Dortmund, dove i gialloneri hanno dilagato con il punteggio di 5 a 1.
Ciò che desta maggiore preoccupazione in casa Friburgo è il rendimento difensivo, negli ultimi quattro incontri i bianconeri hanno incassato ben 13 goal e solo 5 le reti realizzate. Sicuramente il tecnico saprà trovare una soluzione per il reparto arretrato per proseguire al meglio la stagione, visto che il club tedesco è in corsa su tutte e tre le competizioni, campionato, Europa League e coppa nazionale. I bianconeri negli ottavi di finale della DFB-Pokal hanno superato ai supplementari il St. Pauli, grazie alla rete di Michael Gregoritsch.
Probabile formazione Friburgo
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sildillia, Eggestein, Keitel, Gunter; Doan, Holer; Gregoritsch. Allenatore: Streich
Sandhausen-Friburgo: il pronostico
Il match tra Sandhausen e Friburgo si prospetta entusiasmante, come tutte le gare di DFB-Pokal, la fase ad eliminazione diretta riserva sempre delle sorprese, lo spettacolo e l’intensità di queste sfide ne fanno sempre da padrone. Gli ultimi precedenti sono in totale equilibrio, due vittorie a testa per le due squadre e un pareggio. Anche se il divario tecnico e soprattutto di esperienza è netto ed evidente a favore degli uomini di Streich.
La formazione di Schwartz non parte già sconfitta, ma è giusto considerare la qualità superiore del Friburgo, nonostante nell’ultimo periodo stia soffrendo notevolmente nel reparto difensivo. Consigliamo la Combo 2 + OVER 1.5 con una quotazione di 1.76, in quanto gli ospiti difficilmente si faranno scappare l’occasione di poter approdare ai quarti di finale della competizione e l’ottimo rendimento offensivo della squadra in questa stagione dimostra la facilità di trovare la rete in qualsiasi circostanza.
Sandhausen-Friburgo, cosa scommettere:
- 2
- Over 1,5