Questa domenica, 8 gennaio, alle ore 14:30 presso lo Stadio Ferruccio di Seregno, incrociano le spade in campo Sangiuliano City e Renate, sfida valevole per la 21ª giornata del Girone A di Serie C. Situazioni opposte per le due compagini lombarde, con i padroni di casa in piena lotta per la salvezza e gli ospiti in corsa per un posto promozione a soli 5 punti dalla vetta. I gialloverdi di Andrea Ciceri hanno perso le ultime tre partite con il medesimo risultato di 2 gol a 1, sprofondando al sedicesimo posto in classifica, a pari punti con la Virtus Verona. I nerazzurri brianzoli invece hanno ottenuto due successi in altrettante partite portandosi al sesto posto a sole 5 lunghezze dal Feralpisalò, primo della classifica del girone.
Qui Sangiuliano City
Il Sangiuliano City di Andrea Ciceri sta vivendo un periodo dicembrino di grosse difficoltà che si riflettono sulla posizione in classifica tutt’altro che positiva. La compagine milanese ha raccolto finora 23 punti nelle prime 20 partite, non pochi per una neopromossa, ottenuti grazie alle 7 vittorie e 2 pareggi, ma che non bilanciano le 11 sconfitte subite, di cui ben 3 in altrettante gare disputate. Capocannoniere gialloverde il classe 1992, Pietro Cogliati, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha realizzato 6 dei 22 gol totali che mettono in risalto un buon reparto offensivo capace di produrre gioco e gol. Non altrettanto positivo il reparto difensivo che ha finora subito 26 gol, troppi per poter sperare in una tranquilla permanenza in Serie C.
Probabile formazione Sangiuliano City
SANGIULIANO CITY (4-3-3): D’Alterio; Zanon, Bruzzone, Alcibiade, Salzano; Morosini, Guidetti, Fusi; Qeros, Miracoli, Cogliati. Allenatore: Andrea Ciceri
Qui Renate
Il Renate ha chiuso il 2022 con una vittoria sul Novara che, pur lottando fino alla fine con generosità nel tentativo di recuperare il risultato, è stato rimbalzato dalla difesa delle Pantere neroazzurre. I ragazzi di mister Dossena stanno giocando un ottimo calcio, dimostrando equilibrio tattico e una buona preparazione fisica. Con il recente arrivo di Jacopo Nelli, centrocampista arrivato in prestito dal Modena e fortemente voluto dal tecnico di Lodi che lo ha già allenato ai tempi del Fiorenzuola, si rinforza una mediana che ha già mostrato una certa solidità. Forti dei 33 punti raccolti finora, i brianzoli possono aspirare a un posto per la promozione, soprattutto se saranno in grado di incrementare la media gol realizzati, 28 nelle prime 20 giornate, e diminuire quella delle reti subite.
Probabile formazione Renate
RENATE (4-3-3): Drago; Anghileri, Silva, Menna, Possenti; Baldassin, Esposito, Marano; Ghezzi, Maistrello, Sorrentino. Allenatore: Andrea Dossena
Leggi anche: Serie C, il girone A riparte da Vicenza-Padova: Triestina in casa con l’Arzignano
Sangiuliano City-Renate: il pronostico
La 21ª giornata di Serie C, Girone A, propone una sfida tutta lombarda tra il Sangiuliano City, neo promosso nelle categorie Pro, e il Renate, prestigioso club della Brianza: domenica 8 gennaio alle ore 14:30 verrà fischiato il calcio d’inizio nella cornice dello Stadio Ferruccio di Seregno. Alla luce dei numeri analizzati finora e secondo le indicazioni dei maggiori siti di scommesse online, il segno 2 pare essere il più indicato per una sfida che potrebbe finire con una goleada e quindi stuzzica molto l’UNDER 2.5, dato a 1.60.
Sangiuliano City-Renate, cosa scommettere
- ESITO FINALE 2
- UNDER 2.5