Domenica, 5 marzo, si giocano le gare del girone A della terza categoria italiana in cui al primo posto a pari punti ci sono Pro Sesto, FeralpiSalò e Lecco. La classifica della Serie C è molto corta sia in zona playoff che playout. Un’importante sfida per ricaricare le ambizioni di entrambe è Sangiuliano-Novara, in programma alle 17:30 allo stadio Ferruccio Trabattoni di Seregno.
I padroni di casa sono attualmente al 15° posto in campionato a quota 34 e la vittoria col Vicenza, quinto, nell’ultima giornata ha rilanciato le speranze di salvezza dei giallo-verdi. I piemontesi, invece, arrivano al match in brutto momento di forma infatti, nelle ultime quattro partite hanno subito altrettante sconfitte e nella trasferta in Lombardia vogliono ricaricare le proprie aspirazioni di agganciare il decimo posto valido per l’ingresso nei playoff per la promozione.
Qui Sangiuliano
La formazione di Carmine Gautieri, giunto a San Giuliano Milanese a gennaio 2023 per sostituire Ciceri, vuole conquistare la salvezza dei suoi e rimanere in Serie C. I risultati delle ultime cinque partite sono dalla sua parte infatti, ha raccolto 10 punti su 15 disponibili, in particolare le vittorie contro squadre ai primi posti della classifica come Lecco e Vicenza hanno riacceso le speranze dei suoi ragazzi e dalla società.
Contro il Novara non sarà impresa semplice per il tecnico originario di Napoli perché conosce la qualità della rosa degli azzurri di Marco Marchionni come riportato dal Il Cittadino. Però, i tifosi di casa sono pronti a sostenere i propri beniamini e raccogliere la vittoria per continuare a risalire la classifica del gruppo A di Serie C e distanziarsi dalle avversarie a pari merito: Albinoleffe e Pergolettese.
Sangiuliano: probabile formazione
Molto probabilmente il tecnico Guatieri riproporrà lo stesso 11 che ha steso il Vicenza fuori-casa siccome non ci sono infortunati in casa lombarda. Perciò, tra i pali ci sarà Matteo Grandi davanti a lui la difesa a quattro composta da Pascali, Alcibiade, Serbouti e Zugaro de Matteis. Il centrocampo leggero a tre supporterà il tridente d’attacco formato da: Volpicelli-Cogliati-Floriano.
Sangiuliano (4-3-3): Grandi; Serbouti, Alcibiade, Pascali, Zugaro de Matteis; Fusi, Metlika, Salzano; Volpicelli, Cogliati, Floriano. Allenatore: Carmine Gautieri
Qui Novara
Come detto, il Novara cerca il rilancio dopo le quattro pesanti sconfitte subite nelle ultime gare, in ordine contro: Albinoleffe, Lecco, Pro Sesto e Padova. La squadra piemontese non vuole abbandonare le speranze di agganciare la zona playoff di Serie C che dista solo un punto ed è attualmente occupata dalla Virtus Verona però serve un immediato slancio e la trasferta in Lombardia potrebbe offrire questa opportunità.
Il principale problema di mister Marchionni sono l’ingente quantità di calciatori infortunati e squalificati. I due centrocampisti Rocca e Tentoni non saranno del match contro il Sangiuliano: il primo per squalifica per somma d’ammonizioni e il secondo per espulsione diretta. Inoltre, il tecnico ex Foggia non avrà a disposizione almeno altri tre giocatori della sua rosa quindi, deve puntare ad una prova d’orgoglio dei suoi.
Novara: probabile formazione
Per il match di domenica, 5 marzo, allo stadio Ferruccio Trabattoni di Seregno, mister Marchionni dovrebbe recuperare in difesa Ariaudo e potrebbe essere convocato anche il terzino sinistro Lazaar giunto a Sangiuliano nella sessione invernale di calciomercato.
Novara (3-5-2): Begolotti; Ariaudo, Carillo, Bentoncini; Ciancio, Marginean, Ranieri, Calcagni, Lazaar; Galuppini, Gonzalez. Allenatore: Marco Marchionni
Sangiuliano-Novara: il pronostico
Nella sfida del girone A di Serie C che si disputerà allo stadio Ferruccio Trabattoni di Seregno alle 17:30, Sangiuliano-Novara, i padroni di casa, secondo i bookmakers online, sono leggermente favoriti. Su Eurobet, la vittoria dei giallo-verdi è quotata 2.50 mentre, quella degli ospiti a 2.60. Si preannuncia una vera battaglia in campo tra le due squadre di Serie C e date le quote così ravvicinate si consiglia di considerare anche la combinazione 1X.
Sangiuliano-Novara: cosa scommettere
- 1
- 1X