La sessione di calciomercato continua ad offrire intrecci importanti anche tra squadre di diverse categorie. Il Sassuolo, ad esempio, dovrà ripartire dalla Serie B, dopo essere retrocesso al termine della passata stagione. Per poter affrontare al meglio la cadetteria, Carnevali dovrà valutare le situazioni ideali per permettere a Fabio Grosso una rapida scalata verso il ritorno in Serie A.
Sassuolo, occhio alla difesa: Erlic verso l’addio
Uno dei problemi riscontrati dal Sassuolo la scorsa stagione è stato sicuramente quello riguardante il reparto difensivo, spesso risultato lacunoso. Ma tra le varie pedine neroverdi, Erlic è riuscito a conquistare maggiore sicurezza, tanto che adesso potrebbe diventare uno dei giocatori sacrificabili in ottica mercato.
Su Erlic ci sarebbe l’interesse del Torino di Paolo Vanoli che potrebbe nel difensore croato anche una buona dose di esperienza e che potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato nella retroguardia da Alessandro Buongiorno, partito alla volta del Napoli di Conte. Il costo del difensore del Sassuolo potrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro e la società granata potrebbe valutare l’affondo.
Sassuolo, pressing per Odenthal
Per un difensore in uscita ce ne dovrebbe essere uno in entrata. Il dirigente del Sassuolo Carnevali avrebbe infatti messo nel mirino Cas Odenthal di proprietà del Como, come riportato da Gianluca Di Marzio. Su di lui però ci sarebbe anche il Frosinone di Vivarini che ha già chiuso l’affare per l’approdo di Mazzitelli nella squadra comasca.
Odenthal potrebbe però risultare come il profilo ideale per il Sassuolo di Fabio Grosso, non solo per le qualità difensive, ma anche per il discreto feeling con la porta, con 2 gol in 60 presenze.