Dopo la bella prova di maturità nel turno infrasettimanale contro il Milan, il Sassuolo si prepara ora alla delicata trasferta di Cremona dove domenica alle ore 12:30, affronterà la Cremonese di mister Alvini. Dionisi ed i suoi sono alla ricerca della prima vittoria lontana dal Mapei Stadium, avendo perso alla prima di campionato a Torino contro la Juventus ed impattato in un clamoroso 2-2 finale a La Spezia.
Sassuolo, Dionisi sulla Cremonese: “Squadra viva ed organizzata”
Nel presentare la gara di domenica, il tecnico del Sassuolo risponde alla domanda circa la situazione di classifica e risultati degli avversari: “Giocano la seconda partita in casa, con il pubblico dopo tanto tempo in Serie A, sono ingredienti che da soli bastano per dire che la partita sarà difficile. La Cremonese ha giocatori bravi, è organizzata. Esprimono un calcio diverso dal nostro, si affrontano due idee di calcio diverse, siamo solo all’inizio.” Analizzando poi le condizioni della sua squadra, mister Dionisi afferma: “L’avversario che determina anche la prestazione ma non l’atteggiamento. Stiamo migliorando su questo ma dobbiamo confermarci. Sappiamo quanti giri a vuoto abbiamo fatto in passato e mi auguro di incidere in maniera positiva“.
Leggi anche: Sassuolo, Carnevali: “Spero Pinamonti torni all’Inter in futuro”
Cremonese-Sassuolo, Dionisi su Berardi: “Non ci sarà”
Domanda scontata, probabilmente quanto la risposta, quella su Domenico Berardi. L’allenatore del Sassuolo conferma i sospetti della vigilia: “Non credo ci siano bollettini medici, vi dico che sicuramente non ci sarà domenica, speriamo che debba saltare poche partite, questa è la speranza”. Sul possibile sostituto del numero 10, il tecnico si sbilancia: “Ci siamo tutti, un allenatore può fare delle scelte e può fare cambi, sistema, ci siamo tutti e non manca nessuno. Ovvio che se potessi fare ulteriori scelte sarei più contento; il cambio modulo è un’opzione, ma non cambio mai tanto per cambiare”.
Chiosa finale sul mercato, durante il quale sono arrivati due colpi last minute: “Antiste l’anno scorso ha giocato poco, viene da un infortunio, quest’anno non ha giocato, speriamo che possa crescere durante l’anno per poter dimostrare le sue qualità, Laurientè è già pronto, ha giocato 90 minuti con il Lorient nell’ultima in Francia e può essere della partita domenica”.