Al via la nona giornata di Serie A con i match di sabato 21 ottobre. A partire dalle ore 20:45, Sassuolo e Lazio si affronteranno tra le mura del Mapei Stadium. I neroverdi vogliono fermare un’altra big dopo le vittorie su Juventus e Inter. La squadra allenata da Maurizio Sarri, invece, ha bisogno di una vittoria per scalare la classifica dopo un avvio stagionale traumatico. Con l’ausilio di FootData andiamo a vedere i possibili marcatori del match, da Felipe Anderson ad Armand Laurienté, fino a Valentin Castellanos.
Sassuolo-Lazio, sorpresa Laurienté? Dionisi formidabile nel primo tempo
Guardando le statistiche di Sassuolo e Lazio in queste prime otto gare stagionali, possiamo notare come entrambe siano inclini a trovare il goal già nei primi trenta minuti. Difatti, la squadra allenata da Alessio Dionisi ha segnato ben sei volte in questo arco temporale, mentre i biancocelesti quattro volte su dieci. Si prospetta dunque un match subito scoppiettante, con Armand Laurienté abituato ad essere incisivo nell’inizio di gara.
L’unico goal stagionale di Laurienté risale al 12′ della sfida contro la Juventus. Nella scorsa annata, invece, l’esterno offensivo neroverde ha segnato quattro volte su sette nei primi trenta minuti e proverà a ripetersi contro la Lazio. Sconsigliato invece Pinamonti, nonostante abbia già messo a referto tre goal nella prima mezz’ora di gara in questo avvio di campionato. Tuttavia, nelle ultime due stagioni tra Sassuolo ed Empoli, il classe ’99 ha siglato soltanto due reti in questa fascia di tempo. Inutile poi soffermarsi su Berardi, decisivo in qualsiasi minuto del match.
- Consigliati: Laurienté quota 4.00; Berardi quota 2.75
- Sconsigliati: Pinamonti quota 3.25
Sassuolo-Lazio, scatta l’ora di Felipe Anderson: anche Castellanos pronto ad incidere
Passiamo alla Lazio di Maurizio Sarri, a caccia del riscatto contro il Sassuolo. Tra i calciatori più decisivi nel primo tempo c’è sicuramente Felipe Anderson, che nella scorsa stagione ha trovato la via del goal cinque volte nei primi 45 minuti. In questo inizio stagionale, il brasiliano ha sempre mancato l’appuntamento con il goal ed ha bisogno di sbloccarsi.
Passiamo poi a Valentin Castellanos, che potrebbe ancora prendersi la maglia da titolare. La Lazio ha finalmente un vice Immobile all’altezza, che può far riposare il bomber azzurro ormai sempre più affaticato. Nelle prime otto giornate di Serie A, l’unico goal di Taty è arrivato all’11’ del match contro l’Atalanta, alla seconda presenza da titolare con la maglia biancoceleste. Contro il Sassuolo potrebbe essere ancora il suo momento e mister Sarri si affida a lui. Sconsigliato Luis Alberto, in goal soltanto una volta nella prima mezz’ora di gara nelle ultime tre stagioni.
- Consigliati: Felipe Anderson quota 4.00; Castellanos quota 3.00
- Sconsigliati: Luis Alberto quota 5.00