Sassuolo, linea verde per Dionisi: Carnevali punta un giovane difensore

Oltre ai casi Frattesi e Berardi, il Sassuolo si concentra sui colpi in entrata: Alessio Dionisi si prepara ad accogliere il giovane difensore Mattia Viti, già allenato ai tempi dell'Empoli

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Il Sassuolo è fra le grandi protagoniste di queste prime scoppiettanti settimane di calciomercato estivo. I neroverdi stanno trattando le possibili uscite di Davide Frattesi e Domenico Berardi, che potrebbero lasciare la corte di Alessio Dionisi nei prossimi giorni. Ma la società emiliana, con il proprio amministratore delegato Giovanni Carnevali, si sta muovendo anche sul fronte entrate.

Come ogni anno, l’obiettivo del Sassuolo è quello di pescare giovani talenti da far crescere sotto la guida sapiente di Dionisi, per prepararli al salto di qualità e rivenderli a peso d’oro. Le attenzioni di Carnevali si rivolgono in Ligue 1, dove l’ad neroverde ha messo nel mirino un giovane difensore italiano.

Viti al Sassuolo: colpo per il futuro

Giovanni Carnevali intende regalare a Dionisi un giovane di qualità in modo tale che il tecnico del Sassuolo possa fargli acquisire esperienza e confidenza con il calcio che conta. Il nuovo obiettivo è Mattia Viti, difensore classe 2002 in forza al Nizza. Per Sky, la società emiliana sarebbe vicinissima all’acquisto del giocatore, reduce da nove presenze e una rete nell’ultima Ligue 1.

Alessio Dionisi, Sassuolo @livephotosport
Alessio Dionisi, Sassuolo @livephotosport

Fiorentino di nascita, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, in cui è approdato in prima squadra nel 2020. Proprio nel club toscano ha conosciuto Alessio Dionisi, suo allenatore nell’annata 2020/21, valsa la promozione in Serie A. Viti è un difensore dotato di ottima forza fisica e spiccate qualità aeree, grazie anche alla sua altezza che gli consente di essere pericoloso nell’area avversaria sulle palle inattive.

Sassuolo, giorni cruciali per Frattesi e Berardi

Se da un lato potrebbe arrivare la fumata bianca per Viti, dall’altra parte Carnevali monitora attentamente le due situazioni più spinose per il Sassuolo. Quelle legate al futuro di Frattesi e Berardi, per i quali ci sono vari duelli di mercato. L’intento dell’ad degli emiliani è quello di incassare la più alta cifra possibile per rinforzare poi a dovere la squadra di Dionisi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...