Archiviati gli impegni infrasettimanali nelle coppe europee, la Serie A torna protagonista. Ad aprire la 12ª giornata sarà l’anticipo tra Sassuolo e Salernitana, in campo al MAPEI Stadium dalle 18:30. I neroverdi non vincono una partita dallo scorso in campionato dallo scorso 27 settembre, mentre la formazione campana è alla ricerca del primo successo stagionale. Tramite l’ausilio di FootData, vediamo i possibili marcatori della partita.
Sassuolo-Salernitana, andamenti opposti
Analizzando la stagione nei neroverdi, notiamo che 9 delle 14 reti segnati sono arrivate nella prima frazione di gioco, mentre nella seconda metà di gara ha più volte abbassato i giri del motore. Inoltre, la formazione di Dionisi nei vari secondi tempi solamente in tre occasioni è riuscita a mantenere la rete inviolata.
Opposto invece l’andamento dei campani, che hanno messo a referto 5 del soli 6 gol segnati in questo campionato nella seconda metà di gara. Pessimi i primi tempi della squadra di Inzaghi, che in 8 match ha subito almeno un gol nei primi 45′.
Sassuolo-Salernitana, Pinamonti inizia bene: si sblocca Candreva?
Dopo aver analizzato l’andamento stagionale delle due formazioni, vediamo adesso i possibili marcatori. I neroverdi potrebbero partire forte e passare in vantaggio: la tabella ci mostra che Pinamonti è il giocatore che più volte ha sbloccato il match per la squadra di Dionisi in stagione.
Nel secondo tempo potrebbe esserci la riscossa dei granata, con un Candreva che non trova il gol dalla prima giornata e pronto a guidare i suoi compagni nella lotta salvezza. In alternativa, c’è il solito Boulaye Dia, autore di due reti nei secondi tempi di gara.
- CONSIGLIATI: Pinamonti primo marcatori; Candreva/Dia marcatori nei 90′