Sassuolo-Spezia, il pronostico marcatori: da Bajrami ad Antonucci, chi giocare?

I nostri consigli sui possibili marcatori del match di Coppa Italia tra Sassuolo e Spezia, in scena oggi 2 novembre alle ore 18:00

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Si conclude oggi 2 novembre il quadro dei sedicesimi di Coppa Italia. Uno dei due match in programma questo giovedì metterà a confronto Sassuolo e Spezia, che si affronteranno alle ore 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I padroni di casa vogliono staccare il ticket per il prossimo turno di poter essere la mina vagante del torneo, mentre gli ospiti tenteranno l’impresa contro un avversario di differente categoria. Grazie all’ausilio di Footdata, andiamo ad analizzare chi potrebbe decidere l’incontro.

Sassuolo-Spezia, primi tempi sprint: Dionisi ed Alvini partono forte

Con l’aiuto di Footdata, possiamo notare come il Sassuolo segni spesso e volentieri nei primi tempi in casa. La filosofia di Alessio Dionisi è ben chiara: cercare da subito di aggredire l’avversario attraverso la ricerca dell’1 contro 1 e colpire, specialmente con la qualità dei 3 trequartisti alle spalle dell’unico riferimento centrale, che apre spazi ai compagni.

Dall’altra parte, però, c’è uno Spezia che parte forte nei primi ’45 di gioco in trasferta. Le Aquile cercano di chiudersi nella propria metà campo per poi ripartire, aiutate da due esterni di spinta e da un duo offensivo leggero, senza una vera e propria punta. Massimiliano Alvini proverà a tendere la trappola ai neroverdi, con concetti semplici da apprendere e mettere in atto.

Sassuolo-Spezia, Bajrami e Laurienté stuzzicano: Antonucci certezza, occhio ad Esposito

Dopo aver analizzato gli stili di gioco, cerchiamo di capire chi potrebbe risultare decisivo in questo match. Si parte dal Sassuolo, che dovrebbe optare per un massiccio turnover. Pinamonti e Berardi saranno in panchina, motivo per cui le responsabilità offensive passano sulle spalle di Bajrami e Laurienté, due fra i calciatori neroverdi che calciano di più in porta nei primi tempi al Mapei Stadium.

Sponda Spezia, invece, la certezza risponde al nome di Antonucci, il singolo che inquadra di più lo specchio per i liguri lontano dalle mura amiche. Sorprendono i numeri di Salvatore Esposito, centrocampista da non confondere con Pio Esposito, fratello e centravanti della squadra bianconera.

  • CONSIGLIATI: Bajrami, Laurienté; Antonucci, S.Esposito

LEGGI ANCHE IL PRONOSTICO SUI CORNER, SUI CARTELLINI E SUL MULTIGOL DI SASSUOLO-SPEZIA

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...