Bologna, Saputo sogna in grande: il piano per tenere i big

Il presidente del Bologna Joey Saputo è intenzionato a trattenere i suoi big per la prossima stagione: fondamentale la partecipazione in Champions League

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo il successo ottenuto in extremis sul campo dell’Empoli, il Bologna ha consolidato la quarta posizione in classifica in vista della sosta per le nazionali. Tre i punti di vantaggio sulla Roma e sette sull’Atalanta (che deve recuperare la gara con la Fiorentina), che permettono di continuare a sognare l’accesso in Champions League. Ad inizio stagione l’obiettivo era quello di centrare la Conference League, ma la qualificazione alla massima competizione europea – o in Europa League – cambierebbe i piani per il futuro.

Il Corriere dello Sport scrive che il presidente Joey Saputo sarebbe dispsto ad investire come non mai, sapendo di poter contare sugli uomini giusti per costruire una rosa vincente sul mercato (la coppia Sartori-Di Vaio) e di poterla migliorare con il lavoro settimanale sul campo con Thiago Motta. Una svolta per il Bologna, che apre nuovi scenari per la prossima stagione.

Il piano

Con una storica qualificazione in Champions League, il Bologna sarebbe pronto a blindare i top della squadra. Da Zirkzee a Calafiori, da Ferguson a Orsolini, Saputo proverà a trattenere gli uomini migliori per convincere anche Thiago Motta a restare a Casteldebole. Inoltre, sarebbe pronto a rinforzare l’organico: gli obiettivi sono un difensore centrale e un terzino, un centrocampista centrale e un’ala offensiva.